Come tutti i fan Square Enix sapranno ieri è trapelata la notizia che SE ha registrato due “nuovi” marchi, Ever Crisis e The First Soldier in data 17 dicembre e oltretutto abbia registrato l’iconico logo della Shinra Electric Power Company lo scorso 22 dicembre.
Questi nuovi marchi fanno ovviamente pensare a qualche legame con FFVII.
Partiamo da Ever Crisis, per chiunque mastichi Final Fantasy e pane alla mattina vengono subito alla mente gli altri titoli che si rifanno alla consecution letterale
Advent Children (AC), Before Crisis (BC), Crisis Core (CC), Dirge of Cerberus (DC) e ora Ever Crisis (EC).
Non abbiamo altre informazioni su cosa possa essere questo nuovo capitolo della compilation, forse un nuovo gioco mobile, forse un DLC di FFVIIR, o un progetto video, chissà… le possibilità sono molteplici e tutte pronte a scatenare l’hype dei fan.
Il secondo marchio invece è ancora più specifico a prima vista. The First Soldier potrebbe essere riferito a Sephiroth, in quanto eroe e il primo vero Soldier realizzato tramite il progetto delle cellule S, oppure potrebbe essere un riferimento a Zack e al suo legame con Cloud, o perlomeno su ciò che Cloud crede di essere. A sottolineare questa possibilità (o forse a mettere ancora più dubbi) si aggiunge il tweet pubblicato da SE in cui si vede l’emoji di una nuvola circondata da un’altra nuvola disegnata a mo’ di baloon fumettoso.

Voi che ne pensate? Se poi ci aggiungiamo la registrazione del logo della Shinra adesso e gli altri tre marchi registrati a settembre: Forspoken, A Hero’s Bond e Nenkon Kihan è indubbio che qualcosa si stia muovendo. Sicuramente è ancora presto per lanciarsi in teorie e supposizioni ma è innegabile che l’hype e la curiosità sia molta. Non ci resta che attendere nuove informazioni.