Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, il tanto atteso sequel del popolare gioco di corse Hot Wheels Unleashed, sta per arrivare su console e PC questo autunno. Con nuove meccaniche di gioco, ambientazioni e una vasta selezione di veicoli, promette di offrire un’esperienza arcade convincente nel mondo delle macchinine Mattel.
Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged: veicoli e ambientazioni
Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged presenta oltre 130 veicoli, tra cui moto e ATV. I veicoli sono suddivisi in categorie: Stock, Powered e Ultimate, ognuna con prestazioni uniche. I giocatori possono personalizzare ulteriormente il proprio stile di guida utilizzando i punti abilità per acquisire vantaggi specifici e creare il veicolo dei loro sogni.
Oltre a ciò, cinque ambienti distinti, ognuno con superfici di gara uniche che influenzano le prestazioni dei veicoli.
Nuove abilità e modalità di gioco
Arrivano due nuove abilità: la schivata e il salto. La schivata consente ai giocatori di effettuare manovre tattiche, evitare ostacoli e compiere acrobazie mentre i salti spettacolari offrono nuove opportunità per sorpassare gli avversari, scoprire scorciatoie nascoste e affrontare tratti di pista inediti.
Qualche news anche dal fronte delle modalità di gioco, con eventi per mettere alla prova i giocatori e la sempre amata modalità split screen per le sfide sul divano. Altra aggiunta interessante è la campagna, che vedrà coinvolti 4 personaggi originali ognuno con la propria personalità e il proprio background da scorprie gara dopo gara.
Non dimentichiamoci della personalizzazione, soprattutto dopo aver lasciato il primo capitolo che attualmente conta più di 1 milione di livree e 400 mila tracciati disegnati dai fan. In Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged sarà presente un track editor perfezionato con nuovi moduli e nuove caratteristiche speciali per aumentare la diversità dei tracciati generati dai giocatori. Perfezionato anche l’editor delle livree con un aggiornamento che va a introdurre l’editor degli sticker! Tutti i contenuti saranno condivisibili fin dal primo giorno di lancio.
Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged è il risultato di una collaborazione tra Mattel e Milestone, e vi lasciamo proprio con le parole di Luisa Bixio, CEO di Milestone “Siamo davvero felici dell’entusiasmo dimostrato dalla stampa e dai giocatori nei confronti del primo titolo, un successo globale che ha raggiunto più di 8 milioni di giocatori in tutto il mondo. Partendo da solide basi che ci hanno garantito un consenso unanime, con Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged abbiamo deciso di creare una nuovissima esperienza di gioco per alzare ulteriormente l’asticella del divertimento arcade. Avere un partner come Mattel al nostro fianco è un motivo di grande orgoglio e siamo pronti a correre ancora più velocemente verso nuovi obiettivi condivisi.”