Come per moltissimi giochi targati Nintendo, anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom offre delle ricompense esclusive tramite le statuette amiibo.
Tears of the Kingdom amiibo – Come fare lo scan delle statuette
In maniera identica a come accade in Breath of the Wild, per scannerizzare gli amiibo in Tears of the Kingdom basta semplicemente attivare il potere con l’icona amiibo nel menù a rotazione con il tasto L, posizionare l’indicatore su una posizione piana e dopodiché scannerizzare una statuetta a vostra scelta posizionandola sopra l’analogico del Joy-Con destro oppure sul logo “Nintendo Switch” del Pro Controller.
Una cosa da tenere a mente però è che, al contrario di molti altri giochi, in Tears of the Kingdom non riceviamo subito tutte le ricompense disponibili, ma ci viene inviato uno scrigno con diverse probabilità di ottenere equipaggiamenti unici relativi al personaggio raffigurato sull’amiibo e possiamo scannerizzare la stessa statuetta solo una volta al giorno, quindi per ricevere tutti i possibili oggetti è necessario utilizzare la funzioni per più giorni oppure modificare l’orario della propria console con il gioco chiuso.
Tears of the Kingdom amiibo – Tutte le ricompense
Come c’era da aspettarsi, praticamente tutti gli amiibo a tema The Legend of Zelda donano qualcosa di unico, ad eccezione purtroppo di Link Lupo e Midna, da Twilight Princess HD, che non solo non ci permette di avere il lupo come compagno, ma non ci dà nulla al di fuori di qualche unità di carne.
Le ricompense che vogliamo ottenere sono relative principalmente all’equipaggiamento del personaggio indicato, che si tratti dei tre pezzi che compongono il set armatura, qualche arma unica o dell’esclusivo tessuto per la paravela dedicato al personaggio dell’amiibo, ma non è da buttare l’idea di ricevere armi comuni che possono essere trovare non corrose e quindi molto utili per la vostra avventura.
Inoltre, scannerizzando uno tra gli amiibo di Link di Twilight Princess e Link di Super Smash Bros. vi troverete davanti ad Epona, il leggendario cavallo compagno di molte avventure. Epona presenta tutte le statistiche al massimo al di fuori di quella di traino, potrà essere registrata agli stallaggi ma non potrete né cambiarle nome né cambiare briglie e sella.
Eccovi quindi un sommario di tutte le ricompense principali ottenibili tramite gli amiibo in Tears of the Kingdom:
E se non ho un’amiibo?
A causa del fatto che alcuni amiibo siano ormai fuori produzione e che trovarli di seconda mano possa provocare spese elevate, è lecito domandarsi cosa fare nel caso non si abbia queste statuette, purtroppo la risposta per quanto riguarda i tessuti per la paravela risulta essere negativa: non potete farci nulla senza il tag dell’amiibo corrispondente. Per quanto riguarda invece i set armatura e le armi invece, Tears of the Kingdom garantisce un maniera di ottenimento anche all’interno del gioco senza utilizzare alcun amiibo. Quindi buona fortuna a trovarli nella vostra avventura ad Hyrule!