Halo 5: Guardians è stato annunciato ieri mattina assieme all’immagine allegata in copertina, ma i dettagli più rilevanti sono arrivati durante la giornata. L’immagine è molto criptica e mostra un personaggio che indossa un’armatura molto simile a quella del Master Chief. L’armatura assomiglia molto ad alcune opzioni di customizzazione già viste nei precedenti capitoli Halo, e l’arma equipaggiata sembra un classico BR. Secondo quello che la rete bisbiglia in queste ore la figura in questione potrebbe essere:
– Sarah Palmer (Halo 4)
– Cortana
Ma purtroppo l’executive producer di 343 Industries Josh Holmes ha dichiarato tramite Twitter che lo Spartan dell’immagine non appartiene a nessuna delle due ma si tratta di un nuovo personaggio.
For everyone speculating about the mysterious Spartan in Halo 5: Guardians, he’s not Palmer (or Cortana!). He’s a NEW character. 🙂 #Halo
— Josh Holmes (@JoshingtonState) 16 Maggio 2014
Quindi il mistero rimane. Chi sarà mai la misteriosa figura avvolta dalla sabbia e dalla nebbia?
[toggle_box title=”Spoiler Halo 4″ width=”Width of toggle box”]
Alla fine di Halo 4, il Master Chief è tornato sulla Terra dopo la morte di Cortana. Anche se ora non abbiamo molti dettagli su ciò che potrebbe accadere durante la campagna di Halo 5, è importante far presente come Cortana sia sempre stata una parte fondamentale dell’operato del Master Chief. Quindi se lei viene a mancare, probabilmente avrà bisogno di un nuovo supporto (che sia il personaggio mostrato nell’immagine di copertina?).
[/toggle_box]
Questa immagine rappresenta un concept rilasciato da poco tempo. La struttura e l’ambiente assomigliano molto al deserto già visto nel video di lancio di Halo 5, annunciato durante l’E3 2013. Un’attenta visione mostra come i “girini” che svolazzano nel cielo possano essere dei flood e a destra in basso c’è la presenza di quello che potrebbe essere una statua che raffigura un elite con in mano un energy sword. L’ipotesi più probabile è che la città sia Sanghelios, il pianeta natale degli Elite, visto che sono presenti due lune nel cielo.
Il General Manager di 343 Industries, Bonnie Ross, ha parlato del prossimo viaggio del Master Chief dicendo che:
[quote]Halo 5: Guardians sarà una sfida più grande di Halo 4. E questo si applicherà ai contenuti e allo scopo del gioco, come anche nelle tecnologie impiegate e nei nuovi e più potenti engine. Ovviamente ci sono alcuni elementi centrali che verranno ripresi dai precedenti giochi, ma abbiamo deciso di investire nella riconversione della nostra tecnologia, in modo da prendere il massimo dei vantaggi del nuovo hardware di Xbox One e dagli ecosistemi per creare mondi ed esperienze degne di una next-gen[/quote].
Non ci resta che aspettare nuovi dettagli al prossimo E3 2014!