Quest’oggi, 11 aprile 2025, Strictly Limited ha annunciato, in collaborazione con GIANTS Software, celebre sviluppatore e publisher della serie, l’uscita imminente di Farming Simulator 16-Bit Edition, versione sviluppata per console compatibili con Mega Drive/Genesis.
Dopo il grande successo della Collector’s Edition di Farming Simulator 25 , che includeva una versione in stile cartuccia retro, GIANTS Software ha realizzato una versione dedicata per hardware retrò, dando così vita a Farming Simulator 16-Bit Edition, che offre l’opportunità di vivere il gioco in una veste inedita, ripensata con il fascino del classico gameplay in 16-bit. Con l’obiettivo di Strictly Limited nella preservazione e celebrazione della cultura videoludica attraverso edizioni fisiche di alta qualità, il titolo è completamente compatibile con hardware ispirato al Mega Drive/Genesis.
Il titolo sarà disponibile in due versioni da collezione: una Limited Edition, in uscita il 14 maggio 2025, e una Deluxe Edition, prevista per luglio 2025. Entrambe saranno acquistabili esclusivamente sullo store di Strictly Limited. Ogni edizione sarà caratterizzata da una cartuccia verde esclusiva, con una tiratura limitata a soli 1.000 esemplari in tutto il mondo. Il prezzo della Limited Edition sarà di 49,99€, mentre la Deluxe Edition, arricchita da contenuti extra da collezione, sarà disponibile a 69,99€.
Oltre alle edizioni esclusive dello store Strictly Limited, verrà distribuita un’edizione speciale con cartuccia nera, disponibile presso rivenditori selezionati come Amazon per il mercato globale. Pur mantenendo lo stesso contenuto di gioco, questa edizione si distinguerà per il colore della cartuccia e il packaging dedicato.