Pubblicato il 23/03/20 da Sand_Bat

Dog Trainer: un nuovo simulatore in arrivo su Steam

Rivelato per il National Puppy Day, il titolo è ancora in sviluppo

Dog Trainer è un simulatore sviluppato da Moonlit, uno studio polacco, ed edito Frozen District. È stato oggi rivelato su Steam ed essendo ancora un work in progress non abbiamo, per ora, una data precisa sulla sua pubblicazione, ma sappiamo che dovrebbe uscire nell’ultimo trimestre del 2020.

Cussioli su Dog Trainer

Cosa ci offre Dog Trainer?

Dog Trainer si prefissa la sfida di rendere il più realisticamente possibile l’esperienza di avere un cane sfruttando la realtà virtuale. Dalla scelta del cucciolo e il suo arrivo in casa, sino alla vita insieme nella sua quotidianeità, i giocatori potranno provare tutte le gioie di possedere un amico a quattro zampe. Il gioco prevede la possibilità di creare il cucciolo che avete sempre sognato. Oltre alla razza e al sesso, potrete scegliere tra centinaia di caratteristiche che renderanno il vostro cane virtuale unico nel suo genere. Attenzione però, il simulatore continuerà a tenere conto della razza che sceglierete all’inizio e ciò influirà sulla sua indole.

Dopo la creazione del cucciolo, dovrete imparare a prendervi cura di lui. Dategli da mangiare, fategli il bagno ed educatelo, così che diventi il cane dei vostri sogni. Sperimenterete le sfide di possedere un animale domestico (se non lo aveste già fatto nella vita reale) poiché avrà sempre bisogno di voi al suo fianco. Coltivate la vostra relazione in ogni momento che trascorrerete insieme e divertitevi con il vostro migliore amico per la vita!

Cosa potremo fare su Dog Trainer?

  • Un generatore avanzato con molteplici personalizzazioni permetterà di creare il cane dei vostri sogni
  • Guardatelo crescere e diventare un cane adulto, abile e intelligente
  • Prendetevi cura del vostro pet: tra cibo, spazzolate e passeggiate, c’è sempre molto da fare con un cane
  • Insegnategli trucchi, comandi base e mosse acrobatiche
  • Create il suo stile con centinaia di costumi e accessori
  • Addestratelo e aiutatelo a vincere competizioni, inclusi show di bellezza e gare di agility
  • In ultimo, la cosa più importante: create col vostro cane un legame per la vita!

Un Border Collie educato su Dog Trainer

Milo e Michał

L’idea che ha dato vita a questo progetto ha origine dall’amore per gli amici a quattro zampe, in particolare dal rapporto tra Michał (il fondatore di Moonlit) e il suo Border Collie Milo, oramai membro onorario della compagnia. A tal proposito, come testimonia Michał:

Milo è il mio migliore amico e non riesco a immaginare la mia vita senza di lui mentre lo porto ovunque io vada, compreso il mio ufficio. Realizzare videogiochi è ciò che faccio per vivere, quindi cerco sempre nuovi modi per portare le esperienze dalla vita reale alla realtà virtuale. Da amante dei cani, ho notato che non ci sono giochi che simulano le vere sfide di allevare un cane – e so che è un lavoro duro, ma estremamente gratificante. Dato che prendermi cura di Milo è una parte così importante della mia vita e fonte di tante emozioni, ho sognato di creare un gioco al riguardo. Ed è ciò che sto sviluppando ora.

Michał e il suo Border Collie Milo

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!