Pubblicato il 19/12/19 da La Redazione

Consigli per i regali di Natale – 2019 Edition

Non avete idea di cosa regalare ai vostri amici e parenti appassionati di videogiochi e giochi da tavolo? Pixel Flood arriva in vostro soccorso!

Ma… i regali?

Tutto è pronto.

Programmi per il cenone della vigilia, inviti per i parenti, spesa, dolci, decorazioni: tutto è pronto per l’avvento del Natale. Tranne i regali perché, diciamocelo, non si ha tempo nemmeno per respirare di questi tempi. E al tanto agognato giorno manca meno di una settimana. Che fare?

Pixel Flood arriva in vostro soccorso! Ecco a voi, da parte della nostra redazione (come lo scorso anno), i nostri regali a tema videoludico per tutti i bambini (e adulti) appassionati di videogiochi e non!

I nostri consigli per gli acquisti!

Maglione di lana di Super Mario

C’è poco da fare: dal maglione di lana brutto come regalo di Natale non si scappa. Quindi perché non sceglierne uno che almeno sia a tema videoludico, per mettere in imbarazz… ehm, far felici i vostri amici nerd durante il magico momento dell’apertura dei regali? Caldo, natalizio, brutto-ma-simpatico.

Un classico.

E poi la grafica in 8-bit si sposa benissimo con il punto del lavoro a maglia! Ve ne proponiamo uno dell’iconico Super Mario, che potete acquistare qui per poco più di 20 € (disponibile anche nella versione Zelda). Ma la scelta è davvero infinita!

Maglione di lana Super Mario


Pathfinder 2

Non c’è occasione migliore per riunirsi con gente a caso che non calcoli minimamente durante il resto dell’anno.

Natale offre sempre queste situazioni belle per alcuni, scomode per altri, dove i tuoi vecchi pro-zii tirano fuori il fuori dal cilindro il figlio della nipote di secondo grado, di cui non avevi mai sentito parlare… che fa un casino assurdo. Come lo tieniamo buono insieme agli altri marmocchi?

Avete mai provato ad introdurre ragazzi al gioco di ruolo?

Va bene qualsiasi cosa ma, uscito quest’anno, Pathfinder 2 Edizione si dimostra una validissima evoluzione del famoso gioco di ruolo basato sul D20 system di stampo epic fantasy ad alta magia. Il sistema è stato notevolmente snellito e al tempo stesso reso molto più tattico di quanto fosse prima, risultando così adatto sia a novizi che veterani.

Poi oh, se invece vuoi giocarci con i tuoi amici, i bambini li sbatti davanti alla PlayStation e siete a posto, li si tiene buoni lo stesso.

Il gioco è al momento disponibile solo in inglese.


Dungeons & Dragons Baldur’s Gate: Descent into Avernus Dice & Miscellany

D&D nerds di tutto il mondo, unitevi!

Che siate o no pronti ad affrontare l’avventura di Descent into Avernus (che vi consiglio comunque caldamente di affrontare), questo set di ninnoli e dadi è sicuramente un bel regalo per un appassionato al genere.

La fattura è ottima e soprattutto tutto ha un feeling molto cupo e dark. Ottimo per dare una rinfrescata ai dadi che state usando da quando avete 14 anni!


Baffo Natale Compilation

Un ormai vecchio CD uscito nel lontano 2000, pubblicato dagli Elio e le storie tese con canzoni tutte a tema natalizio.

Scontato? Forse.

Banale? Non direi proprio.

C’è ancora gente che compra i cd musicali? Per fortuna sì. E per chi non conoscesse gli EELST, quale occasione migliore che regalare un disco a tema del periodo e ascoltare uno dei gruppi più preparati musicalmente a livello nazionale? Dai, che spendi poco, fai bella figura, e regali un po’ di cultura musicale a quell’ignorantone del tuo amico che ascolta solo trap di dubbio gusto… in mp3 a 128kbit/s.


Pandemic 10th Anniversary Edition

Avete amici appassionati di giochi da tavolo? Ah no? Beh, fa nulla.

Questo pezzo da collezione farebbe venir voglia di giocare a chiunque! Si tratta delle versione decimo anniversario di Pandemia, uno dei giochi da tavolo cooperativi più famosi ed apprezzati al mondo.

La storia in breve? Siete dei dottori che devono lavorare insieme per estirpare dal mondo dei ceppi mortali di svariate malattie, evitando, così, una pandemia mondiale. Questa versione da anniversario offre una componentistica completamente rivista e, soprattutto, una scatola in latta pregiatissima a forma di valigia da dottore. Che dire? Amore a prima vista!


Dragon Ball Z: Kakarot – Collector’s Edition

Per chi è cresciuto negli anni ’90 e ha amato le avventure di Goku, Piccolo, Yamcha, Bulma, Trunks, Chichi, Gohan, Goten, Tenshinhan, Crilin, C-18 e tutto il resto del cast questa Collector’s Edition di Dragon Ball Z: Kakarot rappresenta un must-buy, per quanto la cifra proposta sullo store europeo di Bandai Namco non sia certo delle più abbordabili.

Ma si è bambini una volta sola, giusto?

Non sappiamo ancora come sarà il gioco, in uscita il 17 gennaio 2020 su PC, PS4 e Xbox One ma, se sarà realizzato con la stessa cura riposta in questa edizione da collezione, possiamo stare tranquilli.

pixelflood.it


Chocobo Party Up

Divertente gioco in scatola prodotto da Square Enix, con protagonisti gli emblematici pennuti della saga di Final Fantasy.

Scopo del gioco è radunare e riportare al nido sani e salvi i vostri Chocobo. Gioco semplice e intuitivo, per 2 o 4 giocatori, realizzato con ottimi materiali. Un punto di pregio è sicuramente la grafica, impossibile non innamorarsi delle art delle carte da gioco.

Un must buy, anche solo per collezione, per tutti gli amanti della saga a doppia F.


Portachiavi e Straps

Ce ne sono di tutti i tipi, ma ultimamente vanno molto di moda le versioni in acrilico e in gomma.

Solitamente le versione in gomma sono in formato super deformed, mentre le versioni in acrilico sono più affini alle giuste proporzioni dei personaggi reali.

In foto vi presento degli esempi con quelli tratti da Final Fantasy, ma li potete trovare di tantissime serie, sia di videogiochi che di anime e manga. A voi la scelta e buona caccia!


Cable Guy

Vi è mai capitato di non sapere dove appoggiare il vostro pad?

Beh ora potete lasciarlo in mani sicure! In commercio potete trovare i Cable Guy, personaggi pronti a sorreggere il vostro joypad, il telefono o qualsiasi altra cosa vogliate affidare alle loro manone protese.

In foto vedete l’esempio di Crash con quel mascherone di Aku Aku, ma potete trovare tanti altri personaggi tra cui Sonic, Spyro, Ezio, Master Chief, personaggi Disney e anche buona parte dei supereroi Marvel.

Andate un po’ a cercarvi DeadPool


The Unofficial SNES Pixel Book

Prodotto da Bitmap Books, 272 pagine patinata di meraviglia pixellata dedicate allo SNES.

Se, come noi, avete il feticismo della Pixel Art e per i 16 bit con questo acquisto non potete sbagliare: cartonato, di livello altissimo, un regalo che dovete fare e dovete farvi!

Copertina libro snes

Pixel Pals

Da grandi fan delle luci di tutti i generi, potevamo solo che consigliarvi queste meravigliose lampade che riproducono in Pixel Form i grandi personaggi dei videogiochi.

Sonic è un must have; illuminano il giusto e danno alla stanza il tocco di eleganza che cercavate.


Buon Natale, con un Avviso di Pubblica Utilità

Si ringraziano i redattori Barbarossa, Carisma20, Cathoderay, Riccardo Trilocco, Ruka, Samuel Castagnetti, Sakurin e Sara Porello per aver partecipato a questa carrellata di consigli per gli acquisti.

Vi auguriamo un Buon Natale e… un momento…

A quanto pare abbiamo un ultimissimo consiglio per gli acquisti per voi, dedicato principalmente ai videogiocatori competitivi online.


Mani

Per questo natale regalatevi delle mani, emancipatevi dalla focomelia, così non farete più soffrire la gente che deve giocare con voi!

È un regalo multifunzionale, potete trarne beneficio voi come i vostri amici, aiuta a migliorare la produzione dell’industria e di certo vi può essere utile anche in altri aspetti della vostra vita.

Avete già delle mani funzionanti? Regalatele ad un amico!

Mani


Adaptive Controller

Nel caso mancassero davvero le mani potete regalare/vi un Adaptive Controller di Microsoft.

Di certo non risolverà tutti problemi, ma per tutti coloro che giustamente hanno problematiche a fruire del medium lo rende sicuramente più accessibile.

La Redazione - Biografia

Avatar
Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.

Commenta questo articolo!