Pubblicato il 12/06/24 da Daniele Iacullo

Clair Obscur: Expedition 33 annunciato durante l’Xbox Games Showcase

La Pittrice va fermata.

Durante l’Xbox Games Showcase di domenica 9 giugno Sandfall Interactive annuncia una nuova IP: Clair Obscur: Expedition 33.

Dal primo emozionante trailer possiamo notare la cura nei dettagli dell’architettura francese e parigina, con una storia emozionante e matura. Ogni anno la Pittrice si alza sul suo monolite e dipinge un numero, tutte le persone con l’età del numero diventano fumo e svaniscono nel nulla. Anno dopo anno i numeri decrescono, e presto la Pittrice si alzerà per dipingere il numero “33”, un ciclo di morte che la spedizione 33 dovrà fermare.

Vestiremo i panni di uno dei volontari della spedizione e al fianco di Gustave partiremo per una missione disperata esplorando un mondo tra l’onirico e il fantasy classico, unendo elementi artistici del nostro mondo a elementi di fantasia. A sorprendere oltre la storia intrigante e un colpo d’occhio eccezionale (grazie Unreal Engine 5!) è sicuramente il combattimento a turni, che per lo stile grafico e il mood ricorda molto quello di Persona, condito con elementi action e quick time events che forniranno bonus al party e aiuteranno il giocatore nello sconfiggere le misteriose creature che abitano il mondo di Lumière.

Clair Obscur: Expedition 33 sarà disponibile nel 2025 su Xbox Series X|S (disponibile a partire dal giorno del lancio con Xbox Game Pass), PlayStation 5 e PC (via Steam e Epic Games Store). Per rimanere aggiornato su Expedition 33, visita il sito ufficiale, continua a leggerci qui sul sito oppure seguici sui nostri canali social!

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.