Pubblicato il 15/03/21 da Jacopo Ambaglio

Captain Tsubasa Rise of New Champions DLC 2: Hino, Shingo e Owairan

Breve analisi del nuovo DLC

Sono arrivati Hino, Shingo e Owairan su Captain Tsubasa Rise of New Champions.

Testati, non ancora online, ma ho creato un new hero apposta per racchiuderli. Sì, ci sono decisamente un po’ di considerazioni da fare, soprattutto riguardo a Shingo, ma andiamo con ordine.

Captain Tsubasa Rise of New Champions DLC 2: i nuovi personaggi

Come nello scorso DLC abbiamo 3 nuovi personaggi e fortunatamente nessuno di loro è completamente inutile come Espadas.
Ne abbiamo già parlato qui, ma finalmente ho potuto testarli pad alla mano e bene o male han mantenuto le premesse iniziali.

Vediamo insomma di capire insieme se questo DLC vale i soldi spesi o possiamo risparmiare qualcosa, nel caso non avessimo il season pass.
No perché, per farvi un esempio, i soldi di Espadas si sarebbero potuti ampliamente risparmiare.

Shingo Aoi

Premettiamo subito una cosa: preso come giocatore da solo non è stellare.
Shingo Aoi si presenta con ottime stats in tecnica e velocità e con delle passive da urlo, ma il suo V2 non si capisce bene cosa ci faccia lì.

captain tsubasa rise of new champions shingo
Ottime Vel/Tec, ma quindi il V2?

 

Il suo V2 (Circo volante) è un POT: SS dritto che va a cozzare malissimo con le sue statistiche generali, facendo infatti danni assolutamente irrisori a qualsiasi portiere.
Per quanto riguarda i dribbling abbiamo un normale Double touch con aumento di tecnica, dribbling già presente in Captain Tsubasa Rise of New Champions da un pezzo, e il sollevamento rovesciato, dribbling che aumenta progressivamente la VEL con entrambe le sezioni.

Un doppio double touch o un doppio sollevamento rovesciato porteranno rispettivamente le stats di tecnica e velocità a 121.

Giocatore insomma scarsino fino a questo punto, ma in soldoni tocca comprarselo per le sue 2 passive che avevamo già anticipato come forti, ma in realtà sono meglio del previsto: Luce verde e raggio di sole.

  • Luce verde aumenta la velocità di movimento a ogni dribbling stackando fino a 5. Unita al sollevamento rovesciato potrebbe fare la felicità di qualsiasi attaccante tecnico o di un centrocampista di fascia.
  • Raggio di sole è rotta. Raggio di sole aumenta le stats generali di chi ha intorno e in ottica new hero potrebbe rivelarsi il nuovo incubo al pari del blocco dei gemelli.
    Non è tanto per la tecnica in se, che ci starebbe anche, il problema vero è che si accumula.
    Insomma, ci potremmo imbattere, nel prossimo futuro, con squadre composto da 8 new hero con raggio di sole, a meno che non venga nerfato (cosa probabile e cosa che mi frena un attimo dal ricostruire l’intera squadra)

La rovesciata…ma sì, è un buon tiro al volo, ma c’è di meglio.

Nerf o no aggiunge ottime passive e un tiro parecchio scenico da piazzare a un attaccante potenza. Da provare anche il sollevamento rovesciato in alternativa a una Senghor Dance, ma bisogna diventare bravi a gestire l’ampio movimento in avanti derivato dal nuovo dribbling una volta triggerato.

Ryoma Hino

L’abbiamo presentato come il contrario di Hyuga e così è.
Un attaccante potenza che ha le stats aumentate a inizio partita e in vantaggio, grazie a spirito ruggente del drago e primo a uscire.
A seconda del vostro stile di gioco potete valutare se prenderlo o lasciarlo lì.

Tsubasa hinoCTRoNC hinohino 2

 

Assolutamente ottime le statistiche, ma come già sapete, a causa del nerf al totale generale delle squadre durante le ranked, non è più così facile riuscire a gestire abilità come riserva di lusso, primo a uscire ecc.

Ottimo il dribbling con aumento all’attacco e scenicamente è tutto magnifico, forse il dribbling più arrogante insieme a quello di Bunnaak, ma non così complicato da avere su un attaccante, visto che può popparvi fuori in automatico nelle amicizie grazie alla posizione.

Mark Owairan

captain tsubasa owairan owairan 2 owairan

 

Ve lo dico in tutta sincerità: io Owairan devo ancora capirlo.
Da un lato non sembra così male, dall’altro sembra l’Espadas di questo secondo DLC.
Diciamo che se non avessi il season pass, così sulla carta, non me lo sarei comprato.
Troppo bilanciato in un meta che predilige gli specialisti. Mi spiego: se mi nerfi il generale delle squadre mi costringi a incentrare il mio stile di gioco sugli specialisti in qualcosa, non ha senso darmi un difensore che fa tutto, quando in realtà tutto non fa.
Un V1 che sì, ha un bel range e può fregare un portiere a zero stamina, ma il personaggio un po’ finisce lì.

In ottica new hero ha un paio di belle cosette, ma anche qui andiamo a prediligere i personaggi misti.

Ottima la sua V.zone, la difesa della formica leone che aumenta le statistiche dei compagni di squadra nella propria metà campo o in quella dell’avversario in fase di possesso, oltre che aumentare la velocità di tutti.
Proverò il suo dribbling (Grande aumento tecnica/grande aumento attacco) su un centrocampista tecnico col tiro di Senghor, magari in combo con il sollevamento di Shingo per vedere gli effetti sul V2.

La nuova passiva di Tsubasa: Massima resa

Portando Tsubasa a C prima della finale scolastica vi darà una nuova missione che vi insegnerà Massima resa.

tsubasa massima RESA

Massima resa riduce tutti i costi in spirito.
Tanta, tanta, tanta roba e la scambio più che volentieri col dribbling sudamericano.

Nuove acconciature nello shop

acconciature

Eh, diciamo che le nuove opzioni non sono irreprensibili, ma se vi volete creare un pg “stupido” sono l’ideale.

Ipah - Biografia

Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.