Pubblicato il 17/02/21 da Jacopo Ambaglio

Captain Tsubasa Rise of New Champions DLC 2: 3 nuovi personaggi

Arrivano Owairan, Hino e Aoi

Finalmente sono stati annunciati i 3 nuovi personaggi di Captain Tsubasa Rise of New Champions che arricchiranno il roster questa primavera.
Ora che il meta online si è leggermente stabilizzato e non è più così dipendente dal V1 di Ryan Ortiz, 3 nuovi personaggi con il relativo nuovo set di skill non può fare che bene per la costruzione dei nostri New Hero.

Captain Tsubasa Rise of New Champions: i 3 nuovi personaggi

Non avendoli provati ancora con mano, ovviamente non possiamo definire come si inseriranno nell’attuale meta.
Abbiamo appena accennato al fatto che l’Analyze di Ortiz non è più così fondamentale: avendo rallentato la curva è molto più facilmente intercettabile dai portieri al di là dell’impazzire con il loro posizionamento.
Meta che però, a mio avviso, è ancora abbastanza schiavo della meccanica “flash”, grazie all’ottimo V2 di Senghor che fa ancora tanto, tanto male.
Leggendo il poco che Bandai Namco ha anticipato sulle skill c’è da sperare che i giocatori tecnici vengano ancora un pelo rimaneggiati, perché la possibile interazione delle skill di Aoi nei New Hero attuali fa paura.

Captain Tsubasa Rise of New Champions: Mark Owarain

Difensore e capitano dell’Arabia Saudita. A livello di lore non c’è poi così tanto da dire, non è che compaia poi così tanto, togliendo l’inizio del World Youth.
Difensore dalle alte capacità offensive, speriamo non si riveli essere un altro “portiere messicano”, ma già su un difensore è roba che ha un pelo più di senso.
Il “tiro della tempesta di sabbia”, il “Mirage Chapeau” e il “contrasto arcobaleno sono le sue signature. Vediamo cosa sappiamo fino a questo momento.

  • Tiro della tempesta di sabbia: sarà un tiro a lungo raggio con poca perdita di potenza.
    Vedremo il costo, può essere utile per dare il colpo di grazia a un portiere a zero stamina, contando che ora, con i costi abbassati, non è più così semplice avere il secondo portiere forte in panca. Varrà la pena occupare comunque un V1 su un centrocampista? Dubito, ma magari su un mediano farà la sua figura.
  • Mirage Chapeau: Un dribbling che aumenterà di molto tiro e tecnica. Tra l’altro, a quanto pare, avrà un ottimo tempo di recupero dopo l’esecuzione. Eh, questa è grossa su un centrocampista tecnico, davvero grossa.
  • Contrasto arcobaleno: Dovrebbe essere un contrasto tecnico dal rapido recupero, interessante.

Vedremo le passive e come si inserira nel meta di RoNC. Diciamo che le skill dovranno essere veramente valide tenendo conto del fatto che essendo un difensore vi occuperà obbligatoriamente uno slot amicizia nel caso vorrete mettere la sua roba a un centrocampista.

Captain Tsubasa Rise of New Champions: Shingo Aoi

È uno dei miei personaggi preferiti e gioca nella primavera dell’Inter. Non vi sto neanche a dire quanto lo aspettavo.
Il Principe del Sole sta per sbarcare su Captain Tsubasa Rise of New Champions con un set di skill che metterà in primo piano la velocità.

  • Luce verde: che dovrebbe essere una passiva, aumenta la sua velocità dopo ogni avversario superato
  • Sollevamento rovesciato: Dribbling che aumenterà di molto la velocità, teoricamente
  • Rovesciata: promette di essere uno dei tiri al volo più forti del gioco.

Da tenere d’occhio perché il suo dribbling in combo con quello di Owarain potrebbero essere letali uniti al V2 di Senghor.

Captain Tsubasa Rise of New Champions: Ryoma Hino

Dopo la breve parentesi giapponese nella Real Japan 7, anche chiamata “lo scusone di trama per il power up dei protagonisti”, torna a pilotare l’Uruguay.
Le sorprese non saranno tantissime: sarà chiaramente un attaccante di potenza che andrà ad affiancarsi a Hyuga, Schneider e Blake.

  • Primo a uscire e spirito ruggente del drago: Primo a uscire già la conosciamo, ma dovrebbe affiancarsi a spirito ruggente del drago. A quanto pare sarà un attaccante potenza molto simile a Hyuga, anche come potenza nei tiri, ma opposto per quanto riguarda la tempistica di efficacia in campo. Sarà decisamente più performante nelle prime fasi di gioco e una volta in vantaggio, a differenza dell’attaccante giapponese. Vedremo.

Ipah - Biografia

Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.