Pubblicato il 20/02/21 da Ciro Muso Acanfora

BlizzConline 2021 – Tutte le novità!

Blizzard punta sulla nostalgia?

Un BlizzCon completamente online

Nella serata di ieri si è tenuta l’annuale presentazione di Blizzard, in cui la compagnia annuncia le novità più importanti riguardo i propri giochi. Al contrario delle edizioni precedenti, e per ovvi motivi, l’evento si è tenuto questa volta esclusivamente on-line, in modo che tutti gli appassionati della casa statunitense potessero prender parte.

Blizzard Arcade Collection

J. Allen Brack, Presidente di Blizzard Entertainment, ci introduce alla cerimonia di apertura: dopo un inizio dedicato ai ringraziamenti per i giocatori si passa all’annuncio della Blizzard Arcade Collection, che contiene tre giochi: The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e BlackThorne. Tutti i giochi avranno nuove features, quali la possibilità di salvare e caricare in qualsiasi momento o usare il rewind per ritornare ad un momento precedente.

World of Warcraft

Arriva poi il turno di World of Warcraft presentato da John Hight, Executive Producer del gioco stesso, che annuncia il primo contenuto aggiuntivo per Shadowlands, ovvero Chains of Domination. Vi lasciamo il trailer qui sotto.

Subito dopo Holly Longdale, Lead Producer di World of Warcraft Classic, prende il suo posto per parlarci di Burning Crusade Classic, la prossima espansione per la versione classica dell’MMO di Blizzard, che vedrà disponibili due nuove razze (Elfi del Sangue e Draenei), oltre ad aumentare il level cap fino al livello 70. L’espansione verrà pubblicata entro la fine del 2021, ma non si ha ancora una data precisa a riguardo.

Hearthstone

Concluso il segmento dedicato a WoW sale sul palco Ben Lee, Game Director di Hearthstone, che ci parla dell’ormai prossimo arrivo di “Forged in the Barrens” e dell’introduzione di una nuova serie di carte che aumenteranno di potenza mano a mano che la partita va avanti (quando il giocatore raggiungerà 5 e 10 mana disponibile), oltre che all’introduzione di una nuova modalità chiamata “Mercenaries“.
Le parole chiave di questa nuova modalità sono “Roguelike” e “RPG Strategico“, in quanto il giocatore avrà la possibilità di scegliere una squadra di personaggi che aumenteranno di livello e otterranno nuove abilità ed equipaggiamento mano a mano che il giocatore si inoltra all’interno del fittizio dungeon procedurale, che cambierà ad ogni nuova missione.

Diablo

Arriva finalmente il turno del tanto atteso Diablo IV, introdotto dal Game Director Luis Barriga. Un nuovo spettacolare trailer ci introduce alla classe del Rogue e alle sue mirabolanti abilità in combattimento.

Purtroppo le novità per la prossima installazione di Diablo terminano qui, nonostante tutti sperassimo di vedere una data d’uscita precisa o quantomeno una finestra di lancio.
Tuttavia, i fan della saga hanno anche qualcos’altro di cui gioire: Brack torna infine sul palco per annunciare Diablo II Resurrected, che porterà i giocatori a rivivere le avventure del secondo titolo della saga, uscito ormai 20 anni orsono, su PC e console (con incluso cross-progress, che permetterà di proseguire su piattaforme diverse la propria avventura). Questa remastered conterrà sia il gioco originale che la sua espansione, Lord of Destruction, e permetterà di scegliere fra una grafica 3D completamente nuova oppure una grafica 2D per rivivere le avventure in maniera identica all’originale.

Overwatch 2

Overwatch e il suo sequel non sono stati presenti durante la cerimonia di apertura. Overwatch 2 ha però avuto una sua live dedicata, in cui gli sviluppatori hanno parlato delle novità più importanti del gioco, dallo sviluppo della trama ai miglioramenti sia alla parte PVP che Co-Op del gioco.

Il punto più importante però, come specificato dagli sviluppatori stessi nella conclusione del video, è che il gioco non è ancora pronto. Riportando le loro parole: “In questo momento, possiamo sederci e goderci una nottata di Overwatch 2, avendo un’esperienza davvero divertente. Ma penso che abbiamo bisogno di ancora un po’ di tempo prima di poter dire che il gioco è rifinito alla perfezione proprio come lo vogliamo.

Muso - Biografia

Premere un bottone non deve necessariamente cambiare qualcosa a schermo. Può anche "solo" cambiare qualcosa dentro di noi.