Pubblicato il 23/01/24 da Daniele Iacullo

Avowed – Nuovo approfondimento dal podcast ufficiale Xbox

Scopriamo di più sulle Living Lands

Grazie all’ultimo Developer’s direct abbiamo potuto sbirciare ciò che ci attende durante il 2024 nel panorama videoludico, e senza dubbio, uno dei titoli più attesi dai giocatori è Avowed, nuovo RPG Obsidian  Entertainment.

Grazie ad un’intervista al Game Director Carrie Patel, e il Gameplay Director Gabe Paramo avvenuta nel podcast ufficiale Xbox, ne abbiamo potuto sapere di più sulle meccaniche di gioco, il mondo esplorabile e la narrativa del gioco. Secondo gli sviluppatori Avowed è un vero gioco Obsidian caratterizzato da un approccio incentrato sul giocatore che sentirà il peso delle proprie scelte in un mondo vivo e che reagisce in modo attivo agli eventi di gioco.

Ciò che spicca subito all’occhio appena si guarda il trailer presentato durante il Direct sono i diversi stili di combattimento. Oltre al classico spada e scudo, la personalizzazione degli stili gioco è tutta in mano al giocatore, potendo questo, ad esempio, optare per una katana ed una pistola, oppure impugnando una bacchetta magica per mano, un po’ come un mago del vecchio West, stando agli sviluppatori.

L’intervista si è soffermata anche sulle meccaniche della magia, potendo combinare diversi incantesimi elementali per creare effetti unici, sviluppando anche la capacità di poter incendiare NPC, congelarli oppure scagliarli contro elementi ambientali. Combinando queste capacità con i tuoi alleati Avowed, promette una grande varietà di situazioni.

Dalle dichiarazioni di Patel e Paramo, Avowed sembra essere un gioco davvero immenso, gli sviluppatori Obsidian lo hanno paragonato per quanto riguarda l’esplorazione e la scoperta di missioni ad The Outer Worlds nelle sue aree più grandi. Patel conclude l’intervista affermando che “uno dei grandi piaceri nel essere uno sviluppatore in un gioco del genere è creare così tanto per i giocatori da trovare, sapendo che non tutti lo cercheranno e non tutti lo troveranno, ma sapendo che i giocatori che lo fanno davvero apprezzeranno i segreti che scoprono“.

Avowed ci permetterà di esplorare le Living Lands quando il gioco debutterà nell’autunno del 2024 su Xbox Series X|S, PC e Cloud e disponibile su Xbox Game Pass e PC Game Pass al lancio. Per ulteriori informazioni controllate sempre il sito ufficiale, e potete trovare l’episodio del Podcast ufficiale Xbox a tema Avowed qui di seguito.

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.