Capcom ha rilasciato dei dettagli per l’imminente sessione beta su PlayStation 4 di Monster Hunter World: Iceborne, l’attesa, espansione della famosa serie di videogiochi. I partecipanti alla beta potranno dare un’occhiata ad una parte dei contenuti dell’espansione Iceborne, tra cui la nuova regione Distese Brinose, nuovi mostri e nuove opzioni di gameplay.
La prima sessione di beta di Monster Hunter World: Iceborne, sarà disponibile, esclusivamente per i possessori di un abbonamento PlayStation Plus, da venerdì 21 giugno alle 12:00, fino a lunedì 24 giugno alle 12:00.

Una seconda beta, accessibile invece da tutti gli utenti PlayStation 4, sarà disponibile da venerdì 28 giugno alle 12:00, fino a lunedì 1° luglio alle 12:00. Sarà possibile effettuare il preload già da qualche giorno prima dei due periodi di beta. Il gioco base Monster Hunter: World non è necessario per partecipare alle sessioni beta di Iceborne.
La beta metterà a disposizione dei giocatori tre missioni diverse: La prima ci metterà sulle tracce dell’ormai famoso Gran Jagras di Monster Hunter: World, perfetto per i principianti, la seconda ci farà affrontare la nuovissima e brutale viverna cornuta Banbaro per una sfida di media difficoltà e, i cacciatori più temerari, potranno confrontarsi con il Tigrex, uno dei mostri più amati della saga.
La beta permetterà di testare tutti e 14 i tipi di armi, comprese le nuove meccaniche di combattimento, nelle missioni o nell’area di pratica. Inoltre, saranno disponibili le nuove estensioni della Fionda, come il Rampino Artiglio. Completando ogni missione almeno una volta, i giocatori riceveranno un totale di 3 pack contenenti oggetti consumabili utilizzabili nella versione completa di Iceborne, al lancio.
Monster Hunter World: Iceborne sarà disponibile il 6 settembre 2019 per PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC uscirà in seguito.