Pubblicato il 22/02/24 da Fahrenheit

Whirlight: il nuovo progetto di imaginarylab

Whirlight - No Time To Trip, è questo il suo nome

Imaginarylab non si ferma e annuncia di essere al lavoro su Whirlight – No Time To Trip, il nuovo progetto tutto Made In Italy.

Whirlight – No Time To Trip sarà un’avventura grafica punta e clicca, che nel corso del 2025 arriverà su Steam e successivamente anche sulle varie console.

Imaginarylab ha inoltre confermato che il titolo è anche e soprattutto, un’omaggio ai classici del genere come Sam & Max, Day of the Tentacle ed il famosissimo Monkey Island. Whirlight – No Time To Trip avrà però una sua personale identità, con personaggi e sfondi unici. Questi infatti, verranno creati originariamente in 3D per poi essere renderizzati in 2D, al fine di evitare una qualità visiva mediocre che possa poi impattare in maniera negativa sull’esperienza di gioco.

Ciro Camera, co-fondatore di imaginarylab, ha dichiarato come lo studio dopo Willy Morgan and the Curse of Bone Town, sia ancor più cresciuto e di quanto quell’esperienza li stia aiutando nella realizzazione del nuovo progetto. “I fan di lunga data delle avventure grafiche punta-e-clicca non rimarranno delusi” ha affermato Camera, confermando che Whirlight sarà un’esperienza completamente nuova e adatta a tutti, nostalgici del genere o meno.

Whirlight sarà ambientato inizialmente negli anni ’60 a Verice Bay, una rivisitazione della città di Venezia e dell’isola di Burano. Hector il protagonista, è un geniale e strambo inventore che dopo aver fatto uno strano sogno, finisce con l’assemblare un particolare dispositivo. Grazie al bizzarro congegno Hector si ritroverà catapultato trent’anni nel futuro, e qui incontrerà un’artista di nome Margaret. I due diventeranno ben presto compagni d’avventura, e il loro obiettivo consisterà nello sventare un’imminente calamità globale.

Whirlight – No Time To Trip uscirà nel 2025 su PC e successivamente anche su tutte le altre varie piattaforme.

Per rimanere sempre aggiornati visitate la pagina Steam ed il sito ufficiale di imaginarylab.

Fahrenheit - Biografia

"Giriamo il foglio allora, giriamo il foglio ancora, giriamo il foglio e dimmi cosa ci vedi."