N++ – Recensione

Pubblicato il 12/10/16 da Stefano Robert Rebessi
recensione

N++ – Recensione

Developer: /
Piattaforma: /
Genere: , /
PEGI:

Ci sono giochi che occupano la mente e che richiedono l’attenzione totale da parte del giocatore per poter risolvere enigmi e situazioni intricate. Altri invece divertono semplicemente, dando un sano livello di sfida, obbligandoci a provare più volte ma senza farlo pesare e permettendoci d’affrontare il gioco anche solo per staccare il cervello. Questa è la filosofia alla base di N++.

Ha il sentore d'una trappola bella e buona.
Ha il sentore d’una trappola bella e buona.

Sviluppato dalla METANET SOFTWARE INC., N++ si presenta come una sfida che si può intraprendere in qualsiasi momento. Sfruttando l’alta velocità e l’inerzia ottenuta con la stessa, dovremo raccogliere delle monete d’oro, saltando attraverso un livello ricolmo d’insidie. Mine esplosive, missili a ricerca, scosse elettriche, palle esplosive, laser dai muri che t’inseguono, solo per citarne alcuni. Dovremo zigzagare e sprintare all’interno di questi livelli, a difficoltà crescente, cercando d’ottenere più monete possibili nel minor tempo possibile e ottenere quindi un punteggio maggiore.

Tenteranno in tutti i modi di fermarvi!
Tenteranno in tutti i modi di fermarvi!

Mi fa piacere vedere quest’impostazione tornare ‘di moda’, alla fine il punteggio serve per sfidare gli amici e passare del tempo assieme, cosa importante visto che fino a quattro giocatori possono intraprendere una sessione in locale, anche se non in contemporanea. Quindi se si vuole fare qualche livello assieme e vedere chi la spunta, è possibile farlo e non occupa nemmeno molto tempo.

La sfida è variegata e non sempre la strada più ovvia può essere quella corretta, a volte i livelli daranno varie possibili interpretazioni su come risolverli e non occuperanno mai troppo tempo, il tutto senza stressare o far pesare la morte al giocatore: quest’ultima è una cosa molto importante, che riduce la possibilità di sviluppare astio e che induce invece a tornare e provare nuovamente un livello, o attivarne una nuova serie, o tornare addirittura nei livelli precedenti cercando di completarli e ottenere quindi un punteggio ancora più alto.

N++ è un platformer adatto per chi ama una sfida robusta ma non impossibile con molti livelli già di default nel gioco, e con una community che sviluppa e mette a disposizione nuove sfide con cui metterci alla prova.

N++ è disponibile su Steam al prezzo di 14,99 € ed è stato rilasciato il 25 agosto 2016.

premi_n

Perché sì:
Perché no:
  • Rapido
  • Difficile

 

  • Non per tutti

KOS - Biografia

Stefano Robert Rebessi
Videogiocatore classe 1983. Dal Commodore C64 passando per l'Amiga e i primi PC, non disdegnando le consolle come PS2, XBOX360 , PS3, PS4 , 3DS XL , PSP , PSVita