Pubblicato il 05/02/21 da Neko Polpo

Vertigo Games acquisisce SpringboardVR

Si preannunciano novità

Vertigo Games acquisisce SpringboardVR  

Lo sviluppatore e publisher Vertigogame, noto per alcuni sparatutto in VR multipiattaforma come Arizona Sunshine, ha annunciato di aver acquisito definitivamente SpringBorardVR, azienda leader nel fornire software di gestione e di location VR.

Cosa succede ora con Vertigo Games e SpringBoardVR

Alcuni membri chiave del customer team di SpringBoardVR inizieranno a collaborare con Vertigo Games in modo da garantire la continuità di servizi e operazioni, sia per gli operatori arcade che per gli studi videoludici. Il marchio SpringBoardVR e la piattaforma software porteranno avanti le operazioni con il nome attuale, potendo però contare sul supporto e le risorse di Vertigo Games. Gli operatori avranno quindi accesso ai contenuti VR free-roaming tramite la piattaforma distribuita da HAZE VR di Vertigo Games, ma usufruiranno anche di nuovi strumenti per far crescere il business LBE. Le novità verranno annunciate prossimamente.

Un po’ di info sulle aziende coinvolte

Vertigo Games SpringboardVR

Lo sviluppatore Vertigo supporta già da tempo la realtà virtuale LBE. Il suo portfolio di titoli rappresenta al momento circa il 25% del tempo giocato nelle sedi LBE occidentali e Arizona Sunshine, il più giocato nelle salegiochi VR, è la sua punta di diamante. Oltre 700 tra sale giochi, centri di intrattenimento e parchi a tema in tuttoil mondo offrono la possibilità di provare le esperienze VR di Vertigo tramite servizi di terze parti, come SpringboardVR.

John Coleman, Director of Business Development di Vertigo Games ha dichiarato:

“Vertigo Games continua a credere nel potere della realtà virtuale LBE per guidare la crescita del medium. Abbiamo avuto un ottimo rapporto con il team di SpringBoardVR negli ultimi quattro anni e siamo entusiasti di assumerci la responsabilità di portare avanti la loro visione. Hanno fatto un ottimo lavoro creando il più grande mercato di contenuti VR per LBE e non vediamo l’ora di guidare SpringBoardVR nel futuro in questa entusiasmante fase di crescita della realtà virtuale “.

Vertigo games springboardvr

SpringboardVR è stata fondata nel 2017 e offre attualmente più di 400 titoli VR, prestando i propri sevizi a oltre 500 aziende in più di 40 paesi. I fondatori dell’azienda, nonché i membri senior del team di sviluppo, si sono trasferiti per formare il nucleo di una nuova società, la ArborXR, per la gestione di dispositivi, contenuti e utenti nell’ecosistema della realtà virtuale aziendale.

L’ex CEO e co-fondatore di SpringBoardVR Bradley Scoggin ha osservato:

Vertigo Games è stata la nostra prima scelta per la rilevazione di SpringBoardVR per il loro costante impegno. Sono in una posizione unica per sfruttare i nostri successi poiché hanno lavorato direttamente con le sale giochi VR per anni e continuano a essere il publisher più grande per la piattaforma VR. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo costruito con SpringBoardVR e siamo molto grati per le sedi dei nostri partner e gli studi di sviluppo che hanno distribuito i loro giochi con noi”.

 

 

NekoPolpo - Biografia