Pubblicato il 05/02/21 da Giorgio Tatananni

LEGO Ideas: in arrivo un set dedicato a Sonic Mania

Il progetto è stato realizzato da una fan

LEGO Idea annuncia un set dedicato a Sonic Mania

LEGO Ideas, la piattaforma della famosa casa di mattoncini che permette ai fan di proporre nuove idee, ha annunciato che arriverà presto un set dedicato a Sonic, il riccio blu della SEGA: il Sonic Mania Green Hill Zone. Il progetto è stato presentato da Viv Grannell, una ragazza ventiquattrenne grande appassionata di LEGO e di Sonic che vive nel Regno Unito.

Il progetto Sonic Mania di Viv

Per la sua idea Viv si è ispirata al riuscitissimo platform del 2017 Sonic Mania. Personaggi e ambientazioni del livello Green Hill Zone compongono il progetto, caricato su LEGO Ideas e che in poco tempo ha raccolto i diecimila voti degli appassionati, necessari per ottenere l’approvazione del Gruppo LEGO per essere prodotto.

Viv Grannell, riguardo la sua idea, ha dichiarato:

“Il mondo di Sonic mi ha accompagnata per quasi tutta la mia vita, ed è davvero perfetto per essere tradotto nell’universo LEGO, così ho impiegato quasi un anno per ottenere il supporto necessario affinché accadesse. Avere 10.000 persone a sostegno del mio progetto è stata un’emozione travolgente, nonostante il supporto di amici e familiari, ma quando è stato selezionato per la fase di sviluppo successiva è diventato il segreto più entusiasmante che abbia mai dovuto mantenere!”.

Sonic Mania LEGO

Sonic Mania Green Hill Zone LEGO Ideas, questo il nome ufficiale del progetto, entra ora in fase di produzione, in stretta collaborazione con SEGA, e sarà in futuro disponibile in tutto il mondo. Jason Rice, Director of Brand Licensing di SEGA Europe Ltd, non ha mancato di ricordare come l’azienda abbia sempre incoraggiato gli appassionati a contribuire al franchise di Sonic con le loro creazioni e si è detto molto felice di constatare come questo sia avvenuto anche attraverso la piattaforma LEGO Ideas, con cui è entusiasta di collaborare.

Sonic Mania Green Hill Zone LEGO Ideas rappresenta quindi l’ultima incarnazione di Sonic, un brand senza tempo che unisce diverse generazioni di videogiocatori e appassionati, e che si appresta a compiere 30 anni il prossimo giugno. Con un’ampia varietà di riferimenti al Sonic classico, il set si rivolge sia a tutti i collezionisti LEGO, sia ai fan del riccio supersonico.

Giorgio Tatananni - Biografia

Nato a Roma, vive a Manchester. Appassionato di cinema, letteratura, videogiochi e pesca.