Total War: ELYSIUM è il gioco di carte free-to-play di Creative Assembly ispirato ai titoli della famosa serie di titoli strategici ELYSIUM si è da poco mostrato, si è in un video gameplay;
In ELYSIUM giocatori si sfidano dopo aver costruito con abilità il proprio mazzo di carte, per dominare il campo di battaglia e diventare i migliori generali di tutti i tempi. ELYSIUM segna il debutto della serie Total War in un nuovo genere di videogiochi, conservando però la sua natura strategica che da sempre la contraddistingue.
Il cast dei personaggi di ELYSIUM può contare sulla presenza di una grande varietà di famosi generali storici, ognuno dei quali caratterizzato da uno stile di gioco unico: da Napoleone, al generale poeta della dinastia Han, Cao Cao, con le sue abilità di controllo mentale, passando per l’aggressiva offensiva di Lagertha, la skjaldmær vichinga che governò la Norvegia. Il campo di battaglia è costituito da un tabellone che dà infinite opportunità per il generale che è dentro di noi, grazie alla meccanica delle linee di combattimento dinamiche, la possibilità di modificare il mazzo a metà partita, e la peculiare funzione “Daybreak” che porta tutta la dinamicità di una vera battaglia in un gioco di carte.
ELYSIUM potrà contare sia su una modalità single player, sia su quella multiplayer; I giocatori potranno continuare a giocare su dispositivi multipli, a casa, a lavoro o in mobilità. A partire da questo mese, EYSIUM sarà disponibile per alcune fasi di test limitate su piattaforme mobile, mentre una versione PC arriverà in seguito entro la fine dell’anno, diamo un’occhiata la trailer: