Rebel Wolves e Bandai Namco hanno diffuso un trailer cinematico di The Blood of Dawnwalker, nuovo action-RPG open world in single player dagli spiccati toni dark fantasy che vede tra i suoi ideatori anche Konrad Tomaszkiewicz, già game director di The Witcher 3. Dopo l’annuncio del gioco circa un anno fa, dunque, possiamo finalmente approfondire le caratteristiche di questo interessante titolo grazie ai quasi cinque minuti di trailer che si divide in due sezioni: una prima parte molto più incentrata sulle cinematiche e sulla storia e una seconda in cui possiamo ammirare i primi elementi di puro gameplay.
Ambientato nell’Europa del 14° secolo, The Blood of Dawnwalker crea subito uno scenario affascinante, tra villaggi medievali e la piaga della peste che incombe sui protagonisti della trama. Vediamo, infatti, Coen, un giovane uomo che fugge dalle guardie del re con in braccio il figlio afflitto dalla pestilenza. Uno scontro brutale metterà a rischio la sua incolumità e quella della sua famiglia, ma l’incontro con un gruppo di vampiri darà una nuova speranza a Coen e una possibilità di salvezza alla sua prole. Il nostro protagonista, infatti, si trasformerà in un Dawnwalker, potente creatura in grado di mescolare le virtù umane e dei vampiri, combinandole tra loro a piacimento, con lo scopo di sopravvivere a tutti i pericoli che incombono.
Nella parte conclusiva del trailer di The Blood of Dawnwalker, gli sviluppatori ci danno un saggio di quello che possiamo aspettarci dal gameplay del titolo. Vediamo, in rapida successione, una serie di scene di lotta nelle quali Coen sfrutta i suoi poteri per attaccare i soldati spostandosi in aria come nebbia, scendendo da alti edifici sfruttando le sole mani per rallentare la caduta e scontrandosi con creature alate sospese tra il cyborg e l’umano. Inoltre, il team ci permette di ammirare alcuni scorci del mondo di gioco che ci mostrano alte montagne, intervallate da immense distese di alberi che fanno da contraltare ai villaggi cupi e carichi di minacce.
Rebel Wolves e Bandai Namco promettono un trailer “gameplay reveal” nel corso dell’estate 2025 per questo interessante dark fantasy in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Non è ancora stata, invece, comunicata una data d’uscita per The Blood of Dawnwalker che, però, potrebbe essere svelata proprio in questo prossimo video di gameplay.