Pubblicato il 11/05/16 da Neko Polpo

Svilupparty festeggia il suo settimo compleanno!

Gli sviluppatori indipendenti nostrani hanno bisogno di riposo, tra una linea di codice e l’altro. Per questo, hanno indetto un party, solo che probabilmente è leggermente differente dalla idea comune di festa che una persona qualunque potrebbe avere. Dico ciò perché, ovviamente, è una festa del videogioco.

Svilupparty, evento a partecipazione gratuita organizzato dalla organizzazione omonima, giunge alla sua settima edizione, allo scopo di promuovere e celebrare lo sviluppo indipendente di videogiochi in Italia. Grazie a questo progetto, sviluppatori ed appassionati posso incontrarsi e condividere idee e progetti non solo tra colleghi, ma anche con il pubblico. L’iniziativa è sponsorizzata da Digital Bros Game Academy e Microsoft Italia, con la partnership di AESVI, Games Princess e The Games Machine.

L’evento, che si svolgerà nel corso di 3 giornate (dal 13 al 15 maggio) , avrà come ospiti e relatori nomi importanti dell’industria videoludica italiana ed internazionale, che attraverso questo evento avranno modo di valorizzare i prodotti videoludici che i nostri compatrioti sfornano dalle loro menti. Ci saranno presentazioni dedicate all’ambiente dello sviluppo indipendente da parte di Marcello Marchetti di Microsoft Italia mentre la delegazione della Digital Bros Game Academy, composta da Geoffrey Davis,  Riccardo Landi e Michele Pirovano (rispettivamente Co-fondatore e Direttore Generale seguito da due Docenti dell’accademia) analizzeranno invece le competenze necessarie al professionista dello sviluppo videoludico.

Oltre alle presentazioni, verranno mostrati dozzine di nuovi concept attraverso le 40 postazioni di showcase disponibili durante il corso dell’evento, grazie alle quali sarà possibile conoscere da vicino cosa bolle nella pentola dei team di sviluppo Made in Italy.

Questo e molto altro vi aspetta all’Archivio Videoludico / Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna, in Via Azzo Gardino 65/B, dal 13 al 15 maggio. Nel caso desideraste riceve maggiori informazioni in merito, potete far riferimento al sito dell’associazione Svilupparty e alla pagina Facebook dedicata.

NekoPolpo - Biografia