Pubblicato il 07/06/22 da Luca Dedei

Street Fighter 6 – Annunciato per il 2023

Lo storico picchiaduro di casa Capcom si rinnova.

Dopo il primo annuncio, il quale ci ha mostrato veramente poco, Street Fighter 6 finalmente si mostra con la sua nuova e colorata veste durante lo scorso State of Play.

 

Altro titolo di Capcom che fa affidamento al RE Engine, questo riceve un miglioramento grafico rispetto al passato, colorato e sempre più “Street”, e presenta nuove modalità di gioco, le quali prendono il nome di Fighting Ground, World Tour e Battle Hub, e nuove funzionalità, come la presenza della voce dei commentatori della Fighting Game Community direttamente in-game, che potranno non solo raccontare le partire, ma fornire anche consigli per migliorare.SF6 Annuncio 1

 

Inoltre il gioco porterà un nuovo sistema di controllo, Modern Control Type, il quale, a differenza del Classic Control Type comunque presente, si fa vanto di input semplificati per aiutare i novizi a entrare in campo, e introdurrà il Drive System, ovvero un indicatore che permetterà di eseguire delle particolari tecniche per aumentare le proprie capacità offensive e difensive.

Per i fan di vecchia data invece, Street Fighter 6 riporterà anche modalità dei titoli precedenti, come l’Arcade Mode, la possibilità di scontrarsi sia online che in locale, la Training Mode e molto altro. Il tutto accessibile dal Fighting Ground.

 

 

Sono ovviamente stati mostrati anche alcuni componenti del roster, tra i classici e sempreverde Ryu e Chun-li, passando per Luke, aggiunto in Steet Fighter V, per infine parlare anche dei nuovi arrivi come Jamie, esperto di breakdance.

SF6 Annuncio 3

Street Fighter 6 ha ancora molto da far vedere, ma per ora accontentiamoci di questi ultimi annunci. Il titolo, con data di uscita fissata per il 2023 per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC, si proietta come una ricca esperienza rivoluzionaria per i picchiaduro, sia per il single player che per il multigiocatore.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.