Dopo un secondo “episodio” che ci ha visto parlare di Survival Story of a Sword King in a Fantasy World, siamo ancora qui per il terzo, ancora con titoli abbastanza di nicchia. Questa settimana facciamo una veloce disamina di Solo Login, anche perché mi sono dimenticato che la rubrica usciva il lunedì e dovevamo fare l’articolo in tre su Solo Leveling (che arriverà comunque settimana prossima). Vediamo però perché vi voglio consigliare Solo Login.
Indice
Solo Login Trama
Il protagonista Jung Si-Woo (non aspettatevi tante immagini nell’articolo perché il maledetto ha quasi lo stesso nome del protagonista di Solo Leveling) ha qualcosa di speciale, è estremamente forte! Si-Woo vive però in un mondo in cui la sua estrema forza non è poi così speciale perché non è un “giocatore”. Infatti sin dall’apparizione dello sky castle, un’ isola fluttuante con un castello costruito sopra, alcuni esseri umani sono stati dotati di ali. Questi esseri umani sono chiamati Player, e oltre ad iniziare a funzionare come personaggi di un RPG, le ali gli permettono di volare e di accedere a veri e propri dungeon. Si-Woo è solo un umano molto forte, ma la sua forza gli permette di salvare da una caduta una player: Soo Ah-Rin. Nella caduta i due finiscono sotto terra, e inavvertitamente in un dungeon sotterraneo. Si-Woo diventa un player, uno però dotato di una coda (da lucertola), non di ali. La sua estrema forza gli da subito un bel vantaggio e come quasi tutti i protagonisti di prodotti di questo genere koreani, è davvero sgravo. La continuazione ve la lascio leggere a voi, Il Webtoon è ancora giovane e ha una trentina di capitoli, quindi siete solo all’inizio.
Solo Login Personaggi
Jung Si-Woo
Si-Woo è un protagonista abbastanza classico ma direi simpatico e ben caratterizzato. Ricopre per certi versi il classico protagonista un po’ impulsivo, ma non così stupido da essere solo fortunato. Molto godibile e divertente.
Soo Ah-Rin
Spalla del protagonista, lo aiuta a navigare nelle novità del suo nuovo status. personaggio carino, molto apprezzabile, ma nulla di estremamente originale.
Perchè Solo Login?
Perché pur essendo molto simile a molta della produzione coreana, ha delle idee con un buon potenziale. Essendo all’inizio l’investimento di tempo è ancora relativo e può risultare in un Webtoon davvero bello in futuro anche perché le meccaniche del mondo si vede da subito che sono molto interessanti. Non fatevi fregare dalla poca fantasia del coreano nel dare i nomi alle cose, il contenuto è di qualità!
Solo Login Anime
Direi che non ha nemmeno senso specularne a questo punto del ciclo vitale del Webtoon, per ora è no, e probabilmente lo sarà per molto tempo.
Solo Login Mobile Game
Stesso discorso dell’anime.