Pubblicato il 10/03/20 da Sand_Bat

Big Merry Cruise: il DLC per Shenmue III è in arrivo

Tutti i dettagli sul terzo DLC che sarà disponibile a breve!

Deep Silver e Ys Net Inc. sono fiere di rivelare la data di uscita del prossimo DLC di Shenmue III: Big Merry Cruise. Il DLC sarà disponibile dal 17 marzo 2020 per PlayStation 4 e PC sugli store di Sony ed Epic Games per l’acquisto, mentre sarà disponibile automaticamente ai giocatori possessori della Complete DLC Collection.

Ryo Hazuki di Shenmue 3

Contenuti di Big Merry Cruise

Per poter accedere ai contenuti del DLC, i giocatori dovranno essere giunti alla città di Niaowu.

Nel porto di Niaowu è giunta una nave : la lussuosa Big Merry Cruise porta con sé tutti gli svaghi, i giochi e i passatempo che ci si aspetta di trovare su una nave da crociera. Ci saranno diversi modi per intrattenersi a bordo, ma anche sfide e missioni che potranno essere condotte e completate solo all’interno della nave. Inoltre, saranno presenti anche delle mini-missioni che, concluse con successo, sbloccheranno nuovi abiti per il protagonista di Shenmue III, Ryo Hazuki.

I mini giochi presenti saranno diversi e svariati e tra questi c’è il Race Table: un tavolo di scommesse sulle corse delle tartarughe!

Ryo Hazuki di Shenmue 3 nel dlc Big Merry Cruise

Il gioco

Concepito dal genio del pluripremiato game director Yu Suzuki, Shenmue è famoso per essere uno dei più ambiziosi progetti nella storia videoludica, che ha saputo catturare l’attenzione e l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo. Shenmue ha reso canonico il formato open world dei giochi action rpg: un mondo di gioco che lascia a bocca aperta con una storia immersiva, con sequenze cinematiche, un sistema di combattimento realistico e mini giochi coinvolgenti.

Shenmue III è il seguito di questa epica saga iniziata nel 1999. Ryo Hazuki è un artista marziale determinato a scoprire i misteri dietro la morte del padre e vendicarsi del suo assassino. In questo capitolo della saga, Ryo dovrà indagare sui misteri che circondano lo Specchio della Fenice, un antico oggetto ricercato dall’assassino del padre. I giocatori si immergeranno nella Cina rurale, nei suoi scenici paesaggi, tra le attività che costellano questi posti e i tanti e intriganti png. Nel suo viaggio, Ryo potrà migliorare le sue abilità in combattimento, ma anche giocare d’azzardo e sfidare la fortuna. Tra un lavoretto part-time e l’altro, le indagini sullo Specchio della Fenice porteranno Ryo a conoscere la verità.

 

Avevamo dedicato un editoriale alla saga di Shenmue in passato, se pensi possa interessarti, lo trovi qui.

 

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!