Deep Silver e Ys Net Inc. sono fiere di rivelare la data di uscita del prossimo DLC di Shenmue III: Big Merry Cruise. Il DLC sarà disponibile dal 17 marzo 2020 per PlayStation 4 e PC sugli store di Sony ed Epic Games per l’acquisto, mentre sarà disponibile automaticamente ai giocatori possessori della Complete DLC Collection.
Contenuti di Big Merry Cruise
Per poter accedere ai contenuti del DLC, i giocatori dovranno essere giunti alla città di Niaowu.
Nel porto di Niaowu è giunta una nave : la lussuosa Big Merry Cruise porta con sé tutti gli svaghi, i giochi e i passatempo che ci si aspetta di trovare su una nave da crociera. Ci saranno diversi modi per intrattenersi a bordo, ma anche sfide e missioni che potranno essere condotte e completate solo all’interno della nave. Inoltre, saranno presenti anche delle mini-missioni che, concluse con successo, sbloccheranno nuovi abiti per il protagonista di Shenmue III, Ryo Hazuki.
I mini giochi presenti saranno diversi e svariati e tra questi c’è il Race Table: un tavolo di scommesse sulle corse delle tartarughe!
Il gioco
Concepito dal genio del pluripremiato game director Yu Suzuki, Shenmue è famoso per essere uno dei più ambiziosi progetti nella storia videoludica, che ha saputo catturare l’attenzione e l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo. Shenmue ha reso canonico il formato open world dei giochi action rpg: un mondo di gioco che lascia a bocca aperta con una storia immersiva, con sequenze cinematiche, un sistema di combattimento realistico e mini giochi coinvolgenti.
Shenmue III è il seguito di questa epica saga iniziata nel 1999. Ryo Hazuki è un artista marziale determinato a scoprire i misteri dietro la morte del padre e vendicarsi del suo assassino. In questo capitolo della saga, Ryo dovrà indagare sui misteri che circondano lo Specchio della Fenice, un antico oggetto ricercato dall’assassino del padre. I giocatori si immergeranno nella Cina rurale, nei suoi scenici paesaggi, tra le attività che costellano questi posti e i tanti e intriganti png. Nel suo viaggio, Ryo potrà migliorare le sue abilità in combattimento, ma anche giocare d’azzardo e sfidare la fortuna. Tra un lavoretto part-time e l’altro, le indagini sullo Specchio della Fenice porteranno Ryo a conoscere la verità.
Avevamo dedicato un editoriale alla saga di Shenmue in passato, se pensi possa interessarti, lo trovi qui.