Pubblicato il 15/07/23 da Luca Dedei

Ratatan – Annunciato il seguito spirituale di Patapon!

Il Kickstarter inizierà il 31 luglio!

Con un annuncio a sorpresa nella giornata di oggi, 15 luglio 2023, è stato annunciato lo sviluppo di Ratatan, il seguito spirituale della serie di Patapon.

 

Il video si tratta di un semplice teaser trailer di pochi secondi secondi, ma già si può notare come il team di sviluppo Ratata Arts abbia intenzione di riportare in chiave moderna lo stile iconico della serie uscita ormai tanti anni fa su PSP.

Con il primo capitolo uscito nell’ormai lontano 2007 su PlayStation Portable, Patapon ha ricevuto due seguiti sempre sulla stessa console, nonché delle versioni rimasterizzare su Playstation 4 dei primi due capitoli, il primo nel 2017 e il secondo nel 2020.

Il titolo di trattava di uno strano e divertente connubio di meccaniche da RPG in un contesto da Rhythm Game dove il giocatore, che prende il ruolo del dio di queste creature, deve impartire gli ordini con il ritmo corretto, tramite i tasti frontali della console che fungono da tamburi, per portare le proprie truppe alla vittoria.

Mentre le speranze per una remastered di Patapon 3 vanno sempre di più a scemare, ecco che il tema Ratata Arts, composto da ex membri del team che ha lavorato alla serie di Patapon, ci annuncia questo nuovo titolo, Ratatan, che già da questo piccolo teaser sembra proprio volersi prendere carico di far tornare in auge le meccaniche che hanno reso famosa la serie di Patapon.

Non ci è stato detto altro, dato che Ratatan sarà finanziato sotto forma di Kickstater, il cui avvio è stato fissato per il 31 luglio.
Vi consigliamo quindi, se siete fan della storica serie PSP, di tenere d’occhio il progetto tramite i canali social del team.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.