Pubblicato il 27/02/21 da Luca Dedei

Pokemon Presents – Nuovi giochi per il 25esimo anniversario

Nuove informazioni per New Pokémon Snap e ben due ritorni a Sinnoh!

Dopo la totale assenza di novità riguardanti le creature tascabili nel Nintendo Direct, oggi è stato pubblicato un Pokemon Presents dalla durata di circa 20 minuti con novità per la serie per festeggiare il 25esimo anniversario del brand.

Pokémon Presents – New Pokémon Snap

Dopo un video immerso nei ricordi di questi 25 anni e di tutto quello che la serie Pokémon ha compiuto, i primi annunci riguardano New Pokémon Snap, titolo sviluppato da Bandai Namco in uscita il 30 aprile.

 

Ci troviamo nella regione di Lentil, dove i Pokémon vivono immersi nella natura. In questa nuova avventura impersoneremo un fotografo con l’obbiettivo di completare il Fotodex grazie all’aiuto del Prof. Speculux e della sua assistente Rita, che ci valuteranno gli scatti, così da poter scegliere i migliori per la nostra raccolta.

Snap Fotodex

Utilizzando la navicella NEO_UNO, potremo raggiungere i vari Habitat e potremo scattare foto in totale sicurezza. Dovremo cogliere l’attimo giusto per i migliori scatti, oppure provocarli tramite stimoli visivi e auditivi.

Snap Habitat

Inoltre, grazie a un fenomeno chiamato Lumina, alcuni Pokémon sono stati avvistati mentre brillavano! Durante la nostra avventura cercheremo di scoprire la verità dietro a questo evento.

Snap Lumina

Pokémon Presents – Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Si torna nel 2006, con un Nintendo DS in mano, a vedere quelle stelline cascare dalla parte centrale dello schermo superiore a quella più bassa dello schermo inferiore. Riviviamo velocemente alcuni attimi di Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla. Dopodiché si torna al presente, ma ancora a Sinnoh.

 

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si presentano come riedizioni di Diamante e Perla. Sviluppati da ILCA, i due giochi promettono una riproduzione fedele delle avventure di Sinnoh, mostrando alcuni percorsi e alcune città con una grafica chibi nell’overworld, che porta direttamente gli sprite di gioco al 3D, come fece già Nintendo per il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Mentre in combattimento si può notare una grafica simile a quella vista in Spada e Scudo, con i personaggi a proporzioni corrette.

DP Remake

Che sia questa la scelta giusta per riportare le stesse sensazioni dei giochi originali? Solo il tempo potrà dircelo, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente arriveranno alla fine del 2021 su Nintendo Switch.

DP Remake Battle

Pokémon Presents – Leggende Pokémon: Arceus

Ma il Pokémon Presents non finisce qui, come un miracolo arriva l’annuncio di un altro titolo ambientato a Sinnoh, ma non ambientato nei giorni nostri, bensì nel passato.

 

Leggende Pokémon: Arceus si presenta come una nuova era per i giochi Pokémon, infatti si mostra come un gioco Open World, dove è possibile muoversi liberamente in una mappa aperta e con i Pokémon liberi di essere avvistati, catturati e affrontati. Potremo decidere, con un approccio furtivo, di catturare direttamente i Pokémon, oppure provare in maniera più aggressiva e ingaggiare in lotte dallo stile mai visto prima.

PKMN Legends

Ci troviamo molti anni prima degli avvenimenti di Diamante e Perla, in una Sinnoh medievale dove dovremo completare il primo Pokédex della storia della regione. Le Poké Ball sono abbasta primitive, fatte in legno e con un piccolo sfiatatoio che fa uscire vapore, per confermare le catture.

PKMN Legends 2

La nostra avventura incomincerà con tre starter abbastanza inusuali, infatti il trio sarà composto da Rowlet, Cyndaquil e Oshawott, provenienti rispettivamente dalle regioni di Alola, Johto e Unima. Questi compagni, insieme a molti altri che incontreremo lungo il cammino, ci aiuteranno a intraprendere un avventura legata ad un Pokémon Leggendario: Arceus.

Arceus

Conosciuto come il creatore dell’universo, il Pokémon Primevo Arceus è il protagonista e chiave di questa storia, il quale punto di partenza è previsto per l’inizio del 2022.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.