Pubblicato il 18/08/21 da Luca Dedei

Pokémon Presents – Agosto 2021

Con l'avvicinarsi di settembre, vediamo insieme le ultime novità del mondo dei Pokémon!

Annunciato qualche giorno fa, sono finalmente uscite nei canali social ulteriori informazioni per il mondo delle creaturine tascabili con il nuovo Pokémon Presents di agosto.

 

Pokémon Presents Agosto – Titoli Mobile

Pokémon Unite

Il titolo MOBA, già disponibile su Nintendo Switch, vedrà l‘uscita sui dispositivi mobile il 22 settembre. La pre-registrazione è già disponibile su Play Store e AppStore e sono stati impostati degli obiettivi che, se raggiunti tramite i numeri di prenotazioni, sbloccheranno dei costumi nuovi per i giocatori.

Infine sono stati mostrati all’opera Mamoswine e Sylveon, mentre viene ricordato che Zeraora è disponibile allo sblocco su Switch fino al 31 agosto e sarà trasferibile su Smartphone tramite la possibilità di collegamento dell’account.

Pokémon Cafè Mix

In questo Pokémon Presents è stato annunciato che Cafè Mix riceverà un aggiornamento che darà una nuova luce al gioco, sotto al nuovo nome di Pokémon Cafè Remix, con molti nuovi Pokémon e costumi in arrivo questo autunno.

Pokémon Masters Ex

Per il secondo anniversario di Masters, sta per arrivare un nuovo grande evento con protagonisti la Dynamax, in arrivo con Eternatus, e il Rainbow Rocket, con un intero capitolo di trama che porterà l’oscurità su Pasio.

Saranno inoltre disponibile tre personaggi con un costume unico per l’anniversario, uno di questi è già stato annunciato essere N.

Pokémon Go

Mentre proseguono i festeggiamenti per il quinto anniversario , sono stati avvistati i Pokémon della regione di Galar!

Il motivo di queste apparizioni “anticipate” di creature come Wooloo, Skwovet, Falinks e dei leggendari Zacian e Zamazenta, sembra essere legato al Pokèmon Birba, Hoopa!

Pokémon Presents Agosto – Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente

Le prime grosse novità di questo Pokémon Presents di agosto riguardano i remake dei titoli di quarta generazione, in uscita il 19 novembre 2021.

Infatti, tra un’occhiata alle varie atmosfere della Sinnoh di Diamante Lucente e Perla Splendente, accompagnate dalle classiche soundtrack in versione rimasterizzata, sono stati mostrati alcuni personaggi in questa nuova veste grafica e il ritorno del Pokèmon compagno che ti seguirà in maniera simile a come accadeva in HeartGold e SoulSilver.

Ma i ritorni e le aggiunte importanti iniziando quando si vedono i bolli, speciali adesivi che decoreranno la Pokéball e, di conseguenza, l’entrata in campo dei Pokémon con effetti speciali, insieme alla personalizzazione per il personaggio. Elemento che ci porta alle Super Gare-Show, che ripropongono le gare di bellezza per la grafica e l’architettura Nintendo Switch.

Continuando si passa ai Gran Sotterranei, versione ampliata dei vecchi sotterranei dove ora non solo sarà possibile minare e creare basi segrete, ma ci saranno alcuni Rifugi Pokémon che offriranno la possibilità di catturare Pokémon rari a seconda di come decorerete le vostre basi segrete.

Infine sono state annunciate una nuova console Nintendo Switch Lite con una decalcomania che replica quella fatta ai tempi per il Nintendo DS Lite e la comunicazione che l’ambiente competitivo della serie non si sposterà sui Remake ma rimarrà per un altro anno su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

 

Pokémon Presents Agosto – Leggende Pokémon: Arceus

Ultime, ma sicuramente non meno importanti, sono le novità di Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo titolo con componenti miste tra action e rpg in uscita il 28 gennaio 2022.

Viene comunicato che il suolo di quella che è ora la Sinnoh che tutti conosciamo (o conosceremo con i remake) un tempo era la Regione di Hisui, con al centro il villaggio Giubilo, che fungerà da hub centrale per le nostre ricerche per contro del Team Galassia e dei nuovi personaggi mostrati, i quali ci manderanno per il mondo per completare quello che sarà il primo Pokédex Regionale.

Durante i viaggi potremo craftare e riposarci in alcuni avamposti sparsi per il mondo, i quali fungeranno da campo base e da checkpoint nel caso perdessimo i sensi dopo aver subito troppi dai Pokémon selvatici, che potranno attaccarci direttamente. Per evitare di essere in pericolo potremo optare per un approccio stealth oppure usare i nostri Pokémon per combattere. In combattimento è stata aggiunta una nuova meccanica con la quale sarà possibile fare Tecniche Potenti, più forti ma più lente, o Tecniche Veloci, più rapide ma con meno danno.

Ci saranno un sacco di ambientazioni esplorabili, con molti Pokémon con i loro vari comportamenti da studiare, sia per poterli catturare che per completare le diverse task del Pokédex. Saranno inoltre presenti nuove forme ed evoluzioni regionali, nel trailer si possono vedere alcuni tra cui Growlithe, Braviary e un evoluzione per Stantler.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.