Pubblicato il 09/02/20 da Ruka

Novità per la terza stagione di Dragon Ball FighterZ

Il picchiaduro di Bandai Namco e Arc System Works si aggiorna

La producer di Bandai Namco, Tomoko Hiroki ha annunciato in un videomessaggio le novità in arrivo per la Season 3 di Dragon Ball FighterZ, tra cui spicca la possibilità di scegliere tra tre tipi di assist per personaggio.
A seguire il messaggio:

Oggi ho alcune nuove informazioni che volevo condividere con voi. Dragon Ball FighterZ entrerà nel suo terzo anno e vorrei parlare un po’ di come stiamo progettando di aggiornare il sistema di combattimento.

Il concetto generale della terza stagione è quello di offrire agli utenti un’esperienza nuova. Pur mantenendo ciò che è buono così com’è, aggiungeremo nuove funzionalità e aggiustamenti per dare a tutti una nuova prospettiva.

Un esempio è la “Z Assist Select”. Una volta implementato questo sistema, gli utenti potranno selezionare l’Assist Attack di un personaggio. Ogni personaggio ha tre diversi Assist Attack, e gli utenti potranno scegliere tra i tre dalla schermata di selezione del personaggio. Con questo, sarà possibile sviluppare nuovi modi per collegare le combo e costruire strategie, dando agli utenti un modo più ampio di godersi i combattimenti.

Implementeremo anche diversi parametri di battaglia, ma il nostro obiettivo generale è quello di creare una situazione in cui molti personaggi diversi siano utilizzati da diversi giocatori. La “Z Assist Select” ne è un esempio. Volevamo evitare una situazione in cui gli utenti dovessero scegliere un personaggio specifico solo per il loro Z Assist, o solo per le dimensioni del personaggio, e permettere agli utenti di esprimere e mostrare di più la loro individualità con i personaggi che scelgono e il modo in cui combattono.

Stiamo anche pianificando di fare degli aggiustamenti che impediscano giochi unilaterali causati da specifici attacchi e combinazioni potenti, così come degli aggiustamenti che diano agli utenti la possibilità di cambiare le carte in tavola, anche se è rimasto un solo personaggio. Implementeremo una funzione specifica per questo, quindi speriamo che i giocatori facciano un tentativo e ci facciano sapere cosa ne pensano.

E non è stato fissato nulla di concreto per il prossimo argomento, ma durante la seconda stagione di Dragon Ball FighterZ, non abbiamo apportato alcuna modifica alla battaglia dopo l’inizio del World Tour. Tuttavia, per la terza stagione, vorremmo considerare di fare degli aggiustamenti durante la stagione, se necessario. Ma invece di fare piccoli aggiustamenti più volte, molto probabilmente faremo un grande aggiustamento in un unico momento. Anche in questo caso, questo dipende davvero dalla situazione durante la terza stagione, quindi non si può dire nulla per il momento, ma ho voluto cogliere l’occasione per condividere i nostri pensieri e i nostri obiettivi.

Noterete anche che abbiamo cambiato l’interfaccia utente e aggiunto nuove modalità per offrire agli utenti un’esperienza davvero nuova.

Ruka - Biografia

Avatar
Un weeb che videogioca e scrive. No seriamente, cosa vi aspettavate?

Commenta questo articolo!