Pubblicato il 21/07/21 da Luca Dedei

Monster Hunter Stories 2 – Quali amiibo usare e come

Ecco cosa si sblocca con gli amiibo sul nuovo capitolo di Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è uscito da pochi giorni, e con esso sono anche usciti degli amiibo esclusivi per il gioco. Vediamo insieme quali ricompense riceveremo scannerizzando queste (e altre) statuette.

Monster Hunter Stories 2 amiibo – Ricompense

amiibo Ena

L’amiibo di Ena, la ragazza wyverniana che ci accompagna durante l’avventura, sbloccherà come costume la sua divisa standard. Questo in caso abbiate un personaggio femminile, per i rider maschietti invece sarà disponibile la tenuta di Kyle.

amiibo Ratha Tagliente

L’amiibo del Ratha Tagliente, il Monstie su cui gira tutta la storia del gioco, sbloccherà le vesti di Red, nonno del protagonista, che vediamo durante alcuni flashback.

amiibo Tsukino

L’amiibo diTsukino, la furtiva felyne che incontreremo durante il gioco offrirà l’opportunità di ottenere un grosso pigiamone con le sue sembianze. E parlando di Tsukino: ogni giorno, scannerizzando gli amiibo esclusivi di Monster Hunter Stories 2, potremo partecipare all’Oroscopo lunare di Tsukino dove tenteremo la nostra sorte per ottenere oggetti di vario tipo come ricompensa.

amiibo di Monster Hunter Rise

Scannerizzando uno qualunque dei tre amiibo esclusivi di Monster Hunter Rise, ovvero il Magnamalo, il Compagno Felyne e il Compagno Canyne, potremo utilizzare (nella chat multiplayer) un set con adesivi provenienti direttamente dal titolo sopracitato. Ricordo inoltre che, in caso si possegga un salvataggio di Monster Hunter Rise, si sbloccherà automaticamente la tenuta di Kamura come costume.

 

amiibo di Monster Hunter Stories

Infine, con uno qualsiasi degli amiibo del primo capitolo di Monster Hunter Stories (cosa piuttosto difficile, dato che non sono mai stati rilasciati in occidente), riceveremo le vesti standard del protagonista. Molto carino il dettaglio del cappuccio abbassato nel caso si rimuova l’elmo nelle impostazioni.

Monster Hunter Stories 2 amiibo – Come riscattare

Per scannerizzare gli amiibo e ricevere le varie ricompense, dovrete innanzitutto raggiungere un qualunque villaggio, dopodiché dovremo interagire con l’altare delle preghiere, selezionare utilizza un amiibo e infine appoggiare la base della statuetta sull’analogico del Joy-Con destro o al centro del Pro Controller, ricevendo così la ricompensa e/o l’animazione carina dell’Oroscopo lunare di Tsukino.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.