Pubblicato il 05/02/20 da Jacopo Ambaglio

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3 è uscito.

Secondary Title
Dopo il successo dei giochi precedenti era ovvio replicare con il terzo capitolo: Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3 è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One, Steam, Google Stadia e Nintendo Switch.
Andiamo a vedere un po’ le caratteristiche che contraddistinguono questa nuova fatica di casa Milestone (a breve arriverà anche la recensione, ma intanto vi rimando alla vecchia, ah!) che promette di venire incontro sia ai player più navigati che ai casualoni!
monster energy supercross 3

Monster Energy Supercross 3 – Nuove caratteristiche

  • La stagione ufficiale 2019 di Monster Energy Supercross:  100 piloti delle classi 450SX e 250SX, 15 stadi e piste ufficiali. Finalmente, i giocatori avranno la possibilità di diventare un compagno di squadra del loro pilota preferito di Supercross, scegliendo tra una squadra sponsor o una Squadra Supercross Ufficiale del campionato 2019.

 

  • Nuovi Server Dedicati: i giocatori ora potranno immergers in un’esperienza di gioco più fluida in Multiplayer, con una latenza molto bassa e gare senza ritardi.
    Inoltre, la modalità Race Director consente ai giocatori di creare incredibili tornei online, decidendo dalle posizioni di partenza dei giocatori, assegnando penalità o scegliendo su quali telecamere concentrarsi.

 

  • Un Compound più grande e ricco: dove è possibile correre da solo o in modalità cooperativa con altri 3 amici. Il nuovo compound è la replica dei leggendari Factory Supercross Practice Tracks in California, con 9 incredibili piste, in cui la maggior parte degli OEM che gareggiano nel Monster Energy AMA Supercross, un campionato mondiale FIM, testano i loro veicoli.

 

  • Un Track Editor migliorato: nuovi moduli e nuovi elementi dello stadio per personalizzare le piste in un modo unico. Grazie ai nuovissimi articoli di personalizzazione estetica, come i Touch Block, i Finish Gates o i Leader Pillars, i giocatori possono ora migliorare il realismo e l’immersione delle loro piste personalizzate.

 

  • Le donne pilota sono disponibili con il proprio set di animazioni e fisica. Proprio come stiamo vedendo negli stadi in tutto il paese nella classe femminile al Supercross Futures, i giocatori possono selezionare un pilota femminile personalizzato tra diversi modelli per diventare il prossimo Campione di Supercross.

monster energy supercross trofei

Vecchie features rivisitate

Oltre alle nuove funzionalità, Milestone si è attivata per migliorare diversi aspetti tecnici pre esistenti che avranno impatto sia sulla grafica che sull’esperienza di gioco.

  • Modelli di piloti e personaggi secondari rifatti da zero
  • Piste più vive
  • Fisica completamente rivista in conseguenza al rifacimento di tutti i piloti
  • Implementato un nuovo controllo della moto in aria per migliorarne la maneggevolezza durante i salti.

Dopo il lancio, il season pass permetterà di avere accesso a tutti i DLC inclusi nella roadmap, ma vi lascio al sito ufficiale per avere ulteriori dettagli.

 

Ipah - Biografia

Jacopo Ambaglio
Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.

Commenta questo articolo!