Bethesda ha annunciato l’arrivo di una nuova, grande, espansione per Fallout 76, intitolata Wastelanders.
Le novità di Wastelanders
Wastelanders è il più grande aggiornamento dall’uscita di Fallout 76 e sarà disponibile dal 7 aprile 2020. L’espansione, gratuita per tutti i possessori di Fallout 76, uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Con questo aggiornamento, inoltre, il gioco diverrà disponibile anche su Steam, oltre che (ovviamente) sullo store proprietario della software house statunitense, il Bethesda Launcher.
Tra le principali novità che Wastelanders porta con sé, vi sono una nuova missione principale e la rivisitazione della missione originale che sarà giocabile sia in cooperativa che in solitaria. A rendere Appalachia più vivace, inoltre, ci saranno i nuovi PNG: nuovi abitanti che si sono insediati per ricostruire e coi i quali potrete interagire. Al gioco verranno aggiunte nuove creature mutanti da abbattere con altrettanto nuove, e migliori, armi e armature. Questi PNG saranno interamente doppiati e saranno implementati dei dialoghi: le scelte del protagonista potranno cambiare la storia dei PNG. Inoltre, le decisioni che egli prenderà avranno un risvolto con la sua reputazione e, di conseguenza, nei rapporti con ogni fazione presente nel gioco.
Coloro che già possiedono Fallout 76 potranno scaricare gratuitamente questa espansione. Al lancio, saranno disponibili all’acquisto due diversi pacchetti di contenuti delle fazioni: il Pacchetto Predoni e il Pacchetto Coloni. Se si vogliono comprare entrambi, vi sarà un unico pacchetto contenente tutti i set di oggetti contenuti nei singoli pacchetti, denominato Pacchetto Predoni e Coloni. Chi invece non possedesse il gioco, avrà modo di acquistare l’edizione Fallout 76: Wastelanders, che comprende gioco ed espansione, oppure Fallout 76: Wastelanders Deluxe Edition, contenente gioco, espansione e tutti gli oggetti contenuti nei set di pacchetti sopracitati.
Per maggiori informazioni sui contenuti dei pacchetti, potete visitare la pagina della Bethesda dedicata a Fallout 76: Wastelanders, vi salutiamo con il video trailer ufficiale per Wastelanders.