I possessori delle nuove schede grafiche di Nvidia basate su tecnologia RTX possono finalmente mettere le mani sulla nuova versione grafica di Minecraft, una versione che fa della sua nuova veste il punto di forza. Giochi di luce, trasparenze ed altri effetti sono stati implementati in maniera magistrale grazie alla nuova tecnologia, anche in un mondo fatto a cubetti.
Niente nuove funzioni quindi, ma un nuovo look che definire strabiliante è più che opportuno e permette di vedere le possibilità offerte dal RTX, volto a migliorare il realismo dei videogames grazie alla miglior gestione di riflessi e fonti di luce. Ovviamente siamo ben lungi dal definire Minecraft realistico, ma i suoi effetti sì. Le luci si comportano esattamente come dovrebbero nella vita reale, provocando rifrazioni ed effetti trasparenza tra i vari elementi di gioco, siano essi vetro, oro o addirittura il miele.
È opportuno precisare che la beta viene rilasciata a chi già possiede la versione del gioco per Microsoft Windows (niente Java insomma) e al momento non è prevista alcuna modalità multiplayer. Se siete dei creatori o architetti, potete però iniziare a sbizzarrirvi con la fantasia.