Milky Way Prince – The Vampire Star è una visual novel tutta italiana, edita Santa Ragione e creata e sviluppata da Lorenzo Redaelli, solito firmarsi come Eyeguys per i suoi molteplici lavori artistici. Su Steam, fino al 22 giugno, sarà possibile scaricarne e giocarne una demo come parte del Festival dei Giochi di Steam: Edizione Estiva. Inoltre avrete modo di portare i progressi della demo nel gioco completo dopo che questo verrà rilasciato, cosa che avverrà per PC e Mac nel terzo trimestre del 2020, mentre le versioni del titolo per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One usciranno successivamente.
Milky Way Prince – The Vampire Star
Milky Way Prince – The Vampire Star è una visual novel indie che parla di intimità, idealizzazione e di relazioni problematiche: la storia di un amore disfunzionale con trame ramificate, colpi di scena a ripetizione e una speciale meccanica di gioco sulla stimolazione sessuale. Nella demo sarà possibile giocare i capitoli introduttivi della storia romantica tra Sune e “starry-eyed” Nuki.
Sune è una figura misteriosa e travagliata e sembra essere stata strappata dalle pagine del racconto d’infanzia preferito di Nuki. Durante gli incontri tra i due, sarà possibile utilizzare i sensi di Nuki per capire cosa Sune nasconde: ogni nuovo dettaglio e scoperta condizioneranno la storia nella sua progressione.
Dietro le quinte
Milky Way Prince – The Vampire Star è un racconto semi-autobiografico che trae ispirazione da una storia tumultuosa realmente avvenuta nella vita di Lorenzo Redaelli. Originariamente sviluppato durante il suo Master of Art in Game Design dell’Università IULM, è stato progettato, programmato, illustrato e animato completamente ed esclusivamente da Lorenzo. Questo è il suo primo progetto videoludico e vedrà la luce quest’estate.
Lo studio di Santa Ragione si concentra sulla sperimentazione e sul suscitare reazioni viscerali nei giocatori, sforzandosi di distinguersi stilisticamente e continuare la tradizione del design italiano. Questo titolo rappresenta una nuova espansione della missione del team, che ora prevede la pubblicazione di titoli indipendenti di altri creativi italiani che condividono la loro visione e il loro spirito. Potreste conoscere titoli precedentemente sviluppati e pubblicati dallo studio milanese quali: FOTONICA, MirrorMoon EP, Wheels of Aurelia, e Saturnalia.
Vi lasciamo al trailer del gioco: dopo averlo visto, andate a scaricarvi la demo!
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