Pubblicato il 23/12/23 da Daniele Iacullo

Metaphor: ReFantazio – Rilasciate nuove informazioni

Scopriamo il nuovo titolo targato ATLUS

ATLUS presenta con un trailer il nuovo gioco Metaphor: ReFantazio, sviluppato da alcuni dei nomi più autorevoli del media videoludico nipponico come Katsura Hashino nel ruolo di direttore: già famoso per opere come Shin Megami Tensei III e la saga di Persona, in cooperazione con disegnatori e designer del calibro di Kazuma Koda ( NieR: Automata) e Ikuto Yamashita (Neon Genesis Evangelion).

Il gioco è ambientato in una nazione chiamata Regno Unito di Euchronia, per il giocatore questo è un mondo di fantasia i cui abitanti immaginano un mondo mosso non dalla magia, bensì dall’istruzione e dal rispetto in cui tutti gli abitanti sono considerati pari. Il gioco verterà su questo dualismo, il giocatore che immagina un mondo fantasy e gli abitanti del mondo fantasy che immaginano una realtà non molto diversa dalla nostra.

Un altro elemento che verrà esplorato a fondo nel gioco è l’ansia, sembra che superando le proprie ansie si possa risvegliare un potere magico senza il bisogno di strumentazione esterna, una cosa impossibile per gli abitanti di Euchronia.

Methaphor: ReFantazio presenta un nuovo mondo, immaginato da zero nel quale le differenza tra una tribù e l’altra non riguardan0 la razza, bensì proprio caratteristiche culturali differenti. Durante il viaggio del protagonista avremo modo di fare la conoscenza di tutte e 8 le diverse tribù che abitano Euchronia, apprendendo i loro usi e costumi.

Il protagonista, facente parte di una tribù discriminata e non riconosciuta dalle altre, dovrà porre fine alla maledizione lanciata sul principe condannato ad una morte lenta, dolorosa e certa. Per farlo dovrà attraversare il continente e partecipare al torneo del Trono, il cui vincitore, una volta ricevuto il favore del popolo potrà succedere al comando di Euchronia e forgiare il destino del nuovo regno, non senza l’aiuto dei compagni trovati durante il viaggio.

Methaphor: ReFantazio sarà disponibile nell’autunno 2024 per  Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam ed offrirà al giocatore uno stile di gioco nuovo a metà tra un combattimento in tempo reale e un combattimento a turni tipico della saga di Persona.

Per saperne di più sui personaggi e sulla storia consultate il sito ufficiale.

 

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.