Durante il Sony State of Play di ieri, 24 maggio 2023, è stato rivelato al pubblico Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, remake del (semi)omonimo titolo della famosa serie stealth-action di Konami.
Dopo l’annuncio del titolo, Konami ha condiviso un comunicato stampa dove dichiara le sue intenzioni di voler portare un remake fedele in grado di fornire ai giocatori sia nuovi che vecchi l’opportunità di rivivere la nascita del leggendario Big Boss con una nuova grafica e un nuovo comparto audio, mantenendo le meccaniche e i design quanto più simili al titolo uscito nel 2004 su Playstation 2.
Il teaser trailer non ha dato molto di cui parlare, con una sequenza in CGI che non sarà quella del gioco finale e che mostra semplicemente un po’ della fauna locale dei boschi di Tselinoyarsk, con alla fine un primo piano a sorpresa del volto di Naked Snake, il protagonista di questo terzo capitolo (in realtà quinto) a livello di uscita ma primo a livello cronologico per la storia della saga.
Altro dettaglio uscito dal comunicato riguarda il cast dei doppiatori, che viene confermato essere quello originale, con dunque compresa anche la voce di David Hayter, che torna a fare il ruolo di Snake dopo la sua sostituzione in Ground Zeroes e The Phantom Pain (non contando ovviamente partecipazioni e cameo in giochi come Super Smash Bros. Ultimate e Super Bomberman R).
Non è stata ancora annunciata una data per Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, ma sappiamo che il remake sarà disponibile per PS5, Xbox One Series X/S e PC. Durante questa attesa inoltre, i fan potranno riprendere la mano con la saga di Metal Gear Solid tramite il primo volume della Master Collection.