Pubblicato il 25/05/23 da Luca Dedei

Annunciata la Metal Gear Solid Master Collection Vol.1

La storica saga stealth sta per tornare!

Durante il Sony State of Play di ieri, 24 maggio 2023, e poco dopo l’annuncio del remake Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, Konami ha comunicato anche l’uscita della Metal Gear Solid Master Collection.

Finalmente la storica serie action-stealth di casa Konami potrà uscire dal suo limbo chiamato Playstation 3 con questa collezione di titoli che, in questo primo volume, comprenderà:

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
  • Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Con gli ultimi due citati che approderanno nella loro versione presente nella HD Collection uscita su Playstation 3 e Xbox 360, e che quindi molto probabilmente permetterà di giocare anche ai primi titoli per MSX Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake.

Per celebrare il 35° anniversario della Metal Gear Saga, avremo l’opportunità già da questo autunno di rigiocare i primi 3 (e forse 5) titoli che hanno contribuito a fare la storia dei videogiochi stealth.

Ulteriori informazioni riguardo questa collezione (che facciamo notare essere il primo volume, lasciandoci pensare alla probabile uscita in futuro di un secondo pacchetto con ulteriori titoli della serie) in arrivo sulle piattaforme più recenti verranno comunicati in seguito tramite il sito ufficiale e i canali social.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.