Pubblicato il 25/05/23 da Fahrenheit

Dragon’s Dogma 2: un ritorno ormai certo

Tante novità mostrate nel trailer del secondo capitolo

Ieri Capcom durante lo showcase di Playstation si è fatta ancora una volta notare, rivelando il nuovo trailer di Dragon’s Dogma 2.

Il gioco uscito nell’ormai lontano 2012, aveva già ricevuto la conferma di un secondo capitolo durante le celebrazioni per il decimo anniversario. Capcom dopo l’annuncio era rimasta però molto silenziosa a riguardo, aspettando il momento giusto che ieri è finalmente arrivato. I lavori per Dragon’s Dogma 2 sono già stati avviati, ed il titolo ormai non è più soltanto un’idea.

Il trailer del nuovo GDR action mostra un’approccio completamente rivisitato, e a spiccare di più sono le qualità grafiche offerte dal RE ENGINE di Capcom. Ovviamente tanto altro deve ancora essere rivelato, ma il mondo di gioco sembrerebbe essere molto variegato e coinvolgente. In Dragon’s Dogma 2 infatti, saranno le nostre scelte ad incidere sull’intera esperienza di gioco, che risulterà essere diversa a seconda del giocatore in questione. A partire dalla scelta delle Pedine che ci accompagneranno nel nostro viaggio, fino ad arrivare alla Vocazione del nostro Arisen, ciò che andremo a selezionare farà sempre la differenza. Il RE ENGINE infatti, promette un’ambientazione molto dinamica nella quale la grafica unita alla reattiva intelligenza artificiale dei vari personaggi, amici o nemici che siano, garantirà un’immersione a 360°. La scelta di una tra le molteplici Vocazioni infine, influenzerà lo stile di gioco ed il nostro approccio alla battaglia.

L’emblema della devastazione, l’infernale Drago Rosso è tornato.

Con il cuore strappatogli dalla nefasta calamità che tutto distrugge sul proprio cammino, un’Arisen si erge a difesa del mondo intero. Il suo destino è però legato a quello della creatura che lui stesso dovrà eliminare, per reclamare il trono da tempo perduto.

Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC.

Per tutte le informazioni a riguardo e per rimanere sempre aggiornati visitate il sito ufficiale.

Fahrenheit - Biografia

"Giriamo il foglio allora, giriamo il foglio ancora, giriamo il foglio e dimmi cosa ci vedi."