Pubblicato il 20/03/20 da Jacopo Ambaglio

Magic Arena e COVID-19

Free Brawl ed eventi estesi

Due giorni fa, sul forum ufficiale di Magic Arena è apparso un messaggio, che più o meno recita:

A causa del COVID-19 che sta costringendo dentro casa milioni di persone nel mondo, abbiamo voluto fare qualcosa per aiutare i giocatori a rendere la distanza sociale un pochino più tollerabile.

Abbiamo apportate alcune modifiche alla tabella degli eventi di Magic: The Gathering Arena a partire da giovedì 19 marzo in modo da darvi differenti possibilità di giocare a Magic dal comfort e dalla sicurezza della vostra casa:

  • L’evento Sala della gilda di Brawl non avrà la solita tassa d’ingresso e sarà disponibile dal 19 marzo al 16 aprile.

Leggiamo infatti, all’interno del gioco, “Ti diamo il benvenuto nella Gilda di Brawl! Entra nella sala della gilda e gioca tutte le partite che vuoi fino al 16 aprile 2020 alle 21:00 ora italiana.”

Le seguenti carte sono bandite in Brawl
– Oko, Ladro di Corone (grazie a Dio)
– Golos, Pellegrino Instancabile
– Cannocchiale incantato

 

  • Il draft classificato di Magic Arena Theros: oltre la morte sarà disponibile dal 19 marzo al 16 aprile in aggiunta alla nostra regolare rotazione bi-settimanale.”
magic arena brawler
Il sacrificio di switchare il gioco in italiano.

(dopo questa fatica posso rimettere il gioco in Inglese)

Qui però la tassa d’ingresso (750 diamanti o 5000 monete) ve la beccate tutta.

Pareri sulla cosa… che dire
La tassa d’ingresso del Brawl è sempre stata una mossa pessima ed è già da un pezzo che la gente ne richiede l’ingresso gratis, anche senza il premio per la vittoria.
Stessa cosa si potrebbe fare per il draft, almeno in questo periodo. Non ho assolutamente mai capito la mancanza di una sessione Draft per il free to play, ne in Magic Arena, ne in Runeterra.
Falla… Falla senza premi, ma falla. Come me ci sono davvero tante persone che lo trovano un modo divertente per staccare un po’ dal gioco principale.

Beh, è già qualcosa comunque, inoltre hanno promesso di esplorare altri metodi per farci divertire con il loro card game digitale durante questi tempi davvero difficili. Vedremo un po’.

A proposito di card games, vi ricordo che trovate qualche info su Zenonzard di Bandai Namco che sta per arrivare anche da noi! Quindi vi invito qui 😉

 

 

 

Ipah - Biografia

Jacopo Ambaglio
Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.

Commenta questo articolo!