Pubblicato il 05/03/20 da Samuel Castagnetti

Love Live All Stars Reroll Guide

Guida al reroll per SIFAS e altre piccole accortezze

Cogliamo l’occasione dell’uscita del primo evento in-game per Love Live All Stars, per dare qualche consiglio su come meglio procedere nel gioco con facilità. È più che giusto partire da una bella reroll guide, così da essere subito in pole position per potersi godere al meglio e senza rimpianti il proprio percorso sul SIFAS. Il processo di reroll varia da gioco a gioco, e può variare significativamente in termini di durata e facilità al reroll. Per quanto riguarda SIFAS, il processo è abbastanza lunghetto e relativamente complesso.

Love live all stars
Il capitolo 7 picchia forte sulla stamina.

Love Live All Stars – Guida al Reroll: Il duro prezzo del successo

Partiamo dalle basi: non serve una tier list.
È abbastanza inutile, una volta che si hanno 9 personaggi a squadra, stare li a rerollare basandosi su quelli migliori, quindi i criteri di reroll saranno due: quantità di Love Live All Stars cards UR oppure in base al personaggio.

Stabilito questo potete avviare il gioco, ovviamente senza ancora linkare il vostro SIF ID o account di Google Play. Procedete attraverso il tutorial iniziale (potete skippare le prime due canzoni, basta andare sul tasto della pausa). una volta finita la prima parte di tutorial il download del gioco continuerà fino a completamento.
Sperate di avere una buona connessione perchè non è leggerissimo.

Una volta scaricato (consigliamo il download leggero tra i due per questioni di velocità di reroll, potrete scaricare il resto in seguito dalle opzioni) continuate con il tutorial.
Da questo punto in poi è importante che continuate con la storia fino a completare il capitolo 1.

Finito il suddetto capitolo potrete finalmente fare la prima “sbustata” da 10 e procedere subito dopo con la seconda. In base al criterio scelto potrete decidere se tenere quanto trovato oppure rerollare. Il mio personale consiglio è quello di puntare sulla quantità di UR nelle prime due sbustate, e puntare ad un minimo di 2, almeno una a pull.

love live all stars event
La schermata del primo evento.

Love Live All Stars: come si rerolla

Puntare al proprio personaggio preferito non è un errore, ma è poco rilevante visto che i rate del gacha sono molto migliori rispetto SIF e gli eventi spesso regalano UR in base al ranking.

Detto questo, se non siete soddisfatti delle prime due sbustate, quello che dovete fare è:

  1. Uscire del gioco
  2. Aprire le impostazioni del telefono
  3. Andare su applicazioni
  4. Trovare quella relativa a LLSIFAS
  5. Aprire il tab e scegliere “cancella dati”.

Una volta fatto “cancella dati”, potete riaprire il gioco e ripetere il processo.

Nel caso, una volta riaperto il gioco vi uscisse una schermata che chiede se volete continuare con il profilo usato in precedenza, ovviamente schiacciate no e ripetete quello fatto prima fino ad ottenere i risultati desiderati.

Per velocizzare il processo consigliamo di usare in parallelo una applicazione come Bluestacks o Nox su pc per far andare più tentativi insieme (potrete poi salvare il tutto sul vostro account SIF ID e caricare comodamente il profilo dalla home di SIFAS).

love live all stars maki
FATE LE DAILY!

Atri piccoli consigli

Una volta liberi dal peso del reroll, ci si può dedicare quindi al gioco vero e proprio.

I miei consigli per gestire al meglio Love Live All Stars sono vari e iniziano con non trascurate la storia e le canzoni giornaliere.

Alcuni di questi consigli sono già stati dispensati nella recensione per cui non li ripeterò. La storia è buona cosa portarla avanti il più possibile in modo tale da sbloccare il maggior numero di canzoni nel live show. Essendo un gioco abbastanza grindoso, avere la possibilità e la flessibilità di acquisire macaron, memorie e accessori di una determinata idol e colore è un vantaggio quando si è nel processo di miglioramento della propria squadra.

Siccome la maggior parte del tempo la spenderete a fare questo è bene avere la possibilità di ottimizzare il più possibile il processo.

Non abbiate paura ad usare almeno una decina di ticket di skip al giorno, è vero che non sono infiniti, ma almeno 10 al giorno riuscite a recuperarne tramite la daily quest. Io li uso senza pentirmene, e rendo il processo di farming molto più veloce.

Come detto prima non dimenticate le daily, danno macaron argento e memorie di idol precise, fatele sempre che servono sempre.

love live all stars cards
I vari sotto-gruppi iniziano a prendere forma.

Quando upgrado una idol nella mia formazione prima di tutto punto a idolizzarla, poi mi metto a completare i vari rami del tree. Non so se è valido come consiglio, ma lo trovo meno esoso in termini di risorse, e più effettivo in termini di potenziamento che fare il contrario. Non usate mai l’auto leveling nello skill tree.

Cercate di creare delle squadre adeguate alle situazioni.

Siccome con il crescere della difficoltà non tutte le squadre saranno effettive nel gioco, cercate di crare delle squadre in grado di affrontare i problemi davanti a voi.
Nel caso di fatica a completare una canzone, è buona cosa concentrarsi sull’avere una sotto-squadra verde basata sulla prevenzione e recupero della stamina, e usare quella.
Non dimenticate inoltre di completare gli obiettivi durate le canzoni, che altrimenti la stangata la sentite.

Per quanto riguarda il primo evento non c’è moltissimo da dire, si possono ottenere una UR e due SR tramite piazzamento e vari oggettini tramite i punti comprese le stesse due SR che vengono date grazie al ranking.

Per fare punti dovete fare live show, e per farne di più potete usare alcuni personaggi che garantiscono dei punti bonus se in squadra.

Direi che per il momento è tutto, buona fortuna!

Rednek - Biografia

Avatar
C'e' poco da dire, chi non sceglie Charmander come starter chiede arroganza, chi fa l'ingegnere su Guns of Icarus chiede arroganza, i programmatori di Asmandez pretendono che l'arroganza si abbatta su di loro. Non ho detto nulla di me stesso o forse, perche' mi arrogo il diritto di non farlo.

Commenta questo articolo!