Pubblicato il 22/03/24 da Daniele Iacullo

Loretta, l’horror psicologico 2D arriva su console!

Diventa complice dell'intricato piano di Loretta

Loretta, sviluppato da Yakov Butuzov e distribuito da DANGEN Entertainment, fa il suo debutto su console di vecchia e attuale generazione: Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series. Vivremo la storia dal punto di vista di Loretta, una casalinga che intrattiene una relazione tossica con il marito infedele con un’importante polizza assicurativa intestata a lui e il suo piano agghiacciante per ottenerla.

Starà al giocatore effettuare scelte per conto di Loretta e vedere quanto lontano il suo piano riesce a portarla scegliendo quale finale della storia attende la casalinga ormai vedova.

Loretta, ispirato ai film Noir, rende omaggio in alcune sezioni di gioco a grandi che hanno fatto dell’horror uno dei generi più amati tra cui Andrew Wyeth, Stephen King, Vladimir Nabokov e Alfred Hitchcock.

La possibilità di scelte multiple di dialogo con ramificazioni della vicenda diverse per ogni scelta rende ogni esperienza di Loretta unica nel suo genere. Grazie anche ad un cast di personaggi diversificato, ogni giocatore dovrà scegliere di chi fidarsi, decidendo se mantenere vecchie amicizie o realizzare che quelli che Loretta considera amici sono gli stessi che la stanno ostacolando.

Loretta sarà disponibile nei negozi digitali di Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series a partire dall’11 aprile 2024 al prezzo di 14,99 euro. Le prenotazioni per Nintendo Switch inizieranno il 21 marzo, per Xbox il 4 aprile, entrambe con uno sconto del 20%. Non sono previste, al momento in cui scrivo, prenotazioni per PlayStation.

Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina Steam per farvi un’idea migliore del prodotto!

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.