Le prime novità di dV giochi del 2019

Tutti i nuovi giochi targati dV in arrivo nei primi mesi del 2019

Pubblicato il 15/01/19 da Filippo D'Alessandro
news

daVinci Editrice o meglio dV Giochi è lieta di annunciare i primi giochi in arrivo in questo 2019, bando alle ciancie e iniziamo a dare subito un occhiata:

Deckscape – Dietro il sipario

La confezione di Deckscape

Deckscape è ispirato al fenomeno delle Escape Room. Il mazzo di gioco conduce i giocatori lungo la trama di una “magica” avventura piena di trucchi da svelare, di enigmi da risolvere e di spettacolari colpi di scena!

I giocatori vengono catapultati nella città di New York e hanno l’eccezionale opportunità di assistere all’ultimo spettacolo di magia del grande prestigiatore Lance Oldman. Lo show però prende una piega inaspettata, la magia gioca sempre brutti scherzi.

Per sfuggire a un infausto destino, i giocatori dovranno scoprire i trucchi del prestigiatore, ma dovranno anche ingegnarsi per eseguire dei trucchi a loro volta, e portare così a compimento un’incredibile impresa.

Deckscape – Dietro il sipario è caratterizzato da imprevedibili risvolti della trama e da enigmi degni di un vero prestigiatore. Dietro al sipario niente è come sembra, e quando i giocatori penseranno di aver svelato ogni trucco, potrebbero restare ancor più sorpresi…

Il gioco sarà disponibile in Italia e in Europa da marzo 2019.

3 Segreti – Crimini nel tempo

La sobria confezione di 3 Segreti – Crimini Nel Tempo

 

3 Segreti, la famosa serie di giochi da tavola investigativi si arricchisce con un nuovo capitolo che accompagnerà i giocatori in un viaggio temporale tra passato, presente e futuro.

In 3 Segreti – Crimini nel Tempo i giocatori vestono i panni di detective spediti in viaggio nel tempo dal supercomputer HAL, che è alle prese con vari casi. I giocatori per aiutarlo a risolverli devono porgli le giuste domande. Solo HAL conosce la verità, ma non può comunicare tutto quello che sa, a causa delle distorsioni temporali, i giocatori dovranno riuscire a svelare i misteri prima che il tempo a loro disposizione scada e siano costretti a rientrare alla base.

Il gioco può svolgersi in modalità collaborativa, come nel primo titolo della serie, oppure in modalità competitiva, ponendo a turno i quesiti al computer HAL e cercando di svelare prima degli avversari i tre segreti degli ambigui personaggi incontrati.

Il gioco sarà supportato da un apposita app, gratuita, per un’esperienza di gioco più fluida e gratificante. L’app consente di giocare a entrambi i capitoli della serie 3 Segreti. sempre tramite app sarà possibile selezionare la modalità di gioco, tra collaborativa o competitiva.

3 Segreti – Crimini nel Tempo sarà disponibile in Italia e in Europa a partire da marzo 2019.

 

Spyfall – Doppio Gioco

La confezione è ovviamente ispirata ai film dell‘Agente 007

Spyfall Doppio Gioco catapulta i giocatori nel mondo degli agenti segreti. Una spia si sta nascondendo e dovrai cercare di capire chi sia.

Tutti i giocatori ricevono una carta che mostra lo stesso luogo segreto, tranne uno che ha la carta “Spia”. I giocatori iniziano a indagare e ognuno al proprio turno può porre una domanda. Ma attenzione poichè le informazioni scambiate possono rivelare alla spia il luogo segreto.

I giocatori dovranno cercare di far saltare la copertura della spia prima che il tempo scada, o prima che quest’ultima scopra dove si trovano tutti.

Spyfall Doppio Gioco è la nuova versione di uno dei party game più apprezzati degli ultimi anni, con questa nuova edizione è possibile giocare fino a un massimo di 12 giocatori e far partecipare anche due spie alla stessa partita. La scatola contiene 20 nuove carte luogo, con spiritose illustrazioni in pieno stile “Spyfall”.

Il gioco sarà disponibile nei negozi ed e-commerce del mercato italiano a partire da marzo 2019.

 

Bananagrams

La banana di Bananagrams

 

Bananagrams è un gioco di parole dal ritmo frenetico. Le tessere-lettera con cui si gioca sono racchiuse in un simpatico astuccio a forma di banana.

In Bananagrams i giocatori devono comporre una griglia di parole crociate. Quando un giocatore utilizza tutte le proprie tessere iniziali grida “Lettera!” tutti devono pescare una lettera dal mucchio al centro del tavolo e continuare a comporre le loro parole. Un giocatore può anche chiamare ad alta voce “Scambio!” e rimettere una delle sue lettere nel mucchio, a faccia in giù, dovrà però pescarne tre in sostituzione. Quando nel mucchio restano meno tessere del numero di giocatori, il primo che riesce a usare tutte le proprie lettere nella propria griglia di parole crociate e grida “Banana!”, vince la partita.

Bananagrams è già da anni un best-seller apprezzato da milioni di piccoli e grandi giocatori in tutto il mondo, riscuotendo premi e ottenendo grande popolarità grazie alle sua semplicità.

Il gioco, già tradotto in 16 lingue e commercializzato in 30 paesi, sarà finalmente disponibile per la prima volta in edizione italiana a partire da aprile 2019.

Questo è tutto da dV Giochi, continuate a seguirci per nuovi annunci e informazioni!

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne e, la più importante di tutti, i videogiochi.