Pubblicato il 14/01/19 da Filippo D'Alessandro

Caliber R1 la sedia da gaming di Cooler Master

La soluzione ideale di Cooler Master per chi trascorre parecchie ore davanti al PC

Negli ultimi anni, le sedie da gaming sono diventate essenziali nella vita dei videogiocatori, che le rendono un elemento irrinunciabile, esattamente come mouse, cuffie e tastiera.

Un’ottima sedia da gaming può dunque rendere le ore di gioco o di lavoro ancora più gradevoli, ed è qui che Cooler Master entra in scena con la Cooler Master Caliber R1.

La Cooler Master Caliber R1 ha un design moderno, è strutturalmente forte e dotata di varie livelli di inclinazione, studiati per favorire la giusta postura, inoltre è molto comoda ed ergonomica, ed è manegevole da muovere grazie ad un sistema a cinque rotelle in pliuterano, che riduce il rumore prodotto dagli spostamenti.

Ecco la Caliber R1 in tutto il suo splendore

Cooler Master Caliber R1 è dotata di un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca, pratici accessori che svolgono l’importante ruolo di ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale, diminuendo la stanchezza dovuta solitamente a una posizione scorretta mantenuta durante le sessioni di gaming più lunghe.

Il cuscino per la testa, ha una forma ben studiata che contribuisce a tenere fisso il collo in posizione corretta, con evidenti benefici per i muscoli e la postura.

I cuscinetti ergonomici per la testa e la zona lombare

Il sedile di Cooler Master Caliber R1 è rivestito in pelle sintetica di poliuretano traforata, che garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione.

L’imbottitura è in schiuma ad alta densità e garantisce che non si deformi anche dopo ore di gioco e che la postura rimanga corretta.

La pelle sintetica in poliuretano

Cooler Master Caliber R1 è alta 136 cm, lo schienale è ampio e adatto anche a coloro che hanno le spalle larghe; per permettere ai giocatori più alti e pesanti di sedersi senza preoccupazioni è larga 72 cm, pesa 21.5 chili e ha un carico massimo di 120 chili.

L’altezza della seduta è invece regolabile da 35 a 43 cm, utilizzando la leva che spunta sotto il sedile. Utilizzando la maniglia che troviamo sul lato destro della sedia possiamo far inclinare lo schienale: l’inclinazione varia da 90° a 180°, bloccabile ogni 10°.

I poggia-gomiti sono solidi, imbottiti, ergonomici e pienamente regolabili per permettere al giocatore di mantenere le braccia in posizione fissa e confortevole anche per le lunghe sessioni, l’altezza può variare di 7 cm, in questo modo è possibile abbassarli e infilare Cooler Master Caliber R1 sotto la scrivania dopo averne cessato l’utilizzo.

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne, e, la più importante di tutte, i videogiochi, che lo hanno da sempre accompagnato nella sua vita, dapprima su Game Boy, passando dalla PlayStation di Sony ed approdando su PC.