Il 2022 segna il ventesimo anniversario della saga di Kingdom Hearts, ed era naturale aspettarsi aggiornamenti per la saga. Non sono stati quindi un fulmine a ciel sereno i trailer che confermavano l’arrivo di Dark Road nell’agosto 2022 oltre che un nuovo titolo titolo dal nome “Missing Link” che si presenta come un titolo action/gatcha su mobile.
La vera sorpresa è l’inaspettata presentazione del nuovo capitolo numerato, ovvero “Kingdom Hearts IV”, con un breve teaser trailer e una scena di gameplay (all’apparenza completamente scriptata, proprio come era successo per l’annuncio del terzo capitolo) in cui vediamo Sora alle prese con un nuovo mondo e vecchi nemici. I fan più accaniti della saga sono anche rimasti stupefatti dal ritorno di Strelitzia con uno stile grafico completamente diverso (e, a mio modesto parere, decisamente convincente) rispetto a quello alla quale siamo abituati.
Il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine 5 e per quanto il trailer non dimostri una grafica spaccamascella c’è da considerare che il gioco è ancora lontano dalla sua data d’uscita ed è ragionevole aspettarsi migliorie a livello grafico nei prossimi anni di sviluppo.
Rimanimo in attesa di vedere come il nuovo arco narrativo di Kingdom Hearts andrà a collegarsi con la storia antecedente, nella speranza che questo sia un nuovo inizio per la serie!