Intellivision Amico, la nuova console in arrivo in autunno
L’innovatore e pioneriere dell’industria dei videogame Intellivision Entertainment LLC, ha annunciato l’arrivo sul mercato della nuova console, l’Intellivision Amico, per l’autunno del 2021. L’obiettivo è insomma quello di rendere disponibile una nuova esperienza di gioco subito prima di Natale. Una decisione oculata, quella dell’azienda, che vuole garantirsi un buon successo di vendite all’interno del mercato per il nuovo sistema, pensato per intrattenere tutta la famiglia.
Le dichiarazioni sull’Intellivision Amico
Tommy Tallarico, la mente dietro l’Intellivision Amico, è l’amministratore delegato e presidente di Intellivision Entertainment: una personalità poliedrica del mondo videoludico che gira il mondo con un’orchestra da lui ideata e con la quale propone – udite udite – le migliori musiche tratte dai videogiochi (pare che la sua preferita sia Earthworm Jim, ma anche Halo). Tommy ha recentemente dichiarato che il team di Intellivision ha lavorato sodo e con molta passione per creare qualcosa di unico, e che ora non vedono l’ora di rendere disponibile Amico alle persone. Inoltre, continua Tommy, Amico avrà a disposizione 30 titoli esclusivi il giorno del lancio, una vasta gamma di accessori e ogni gioco sarà dotato di testo multilingue: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco e olandese.
Tallarico ha anche spiegato il perché di alcune strategie di mercato:
“Non abbiamo avuto altra scelta, dopo l’estensione del blocco e dei divieti di viaggio a causa della pandemia che ha impedito lo svolgimento del PR tour in tutta Europa programmato per febbraio ed il tour nei centri commerciali pianificato per marzo. Questo è il motivo per cui ci siamo coordinati con i partner e il nostro distributore esclusivo Koch Media per decidere un lancio realistico nella seconda metà dell’anno, spiega Hans Ippisch, President Europe e Managing Director della sussidiaria europea”.
Intellivision Entertainment Europe GmbH, che ha sede a Norimberga, oltre alla localizzazione globale di ogni titolo Amico, sta attualmento sviluppando in tutta Europa – tra cui Germania, Italia e Danimarca – un totale di venti giochi esclusivi per la nuova console. Tra questi ci sono Intellivision Skiing, Intellivision Farkle, Shark! Shark! e Cornhole. Infine classificazione PEGI 7 per l’Amico Pack-in Bundle.