Deep Silver e 4A Games hanno rivelato Sam’s Story, il secondo DLC della storia principale di Metro Exodus (Che abbiamo recensito qualche tempo fà) e confermano che sarà pubblicato l’11 Febbraio 2020.
“La storia di Sam” segue l’ex marine americano Sam, uno Spartan Ranger che ha lavorato sotto il colonnello Miller sin dalla devastazione nucleare di Mosca e ha seguito Artyom alla ricerca di un mondo fuori dalla metropolitana. Sam aveva a lungo sognato di tornare in patria e forse di trovare vivo suo padre. La prospettiva sembrava impossibile nei tunnel bui della metro, ma quando gli Spartan scoprirono che Mosca non era l’unica città rimasta viva dopo la guerra, avere speranza non era più così sciocco.
Sam, determinato a trovare una strada per tornare negli Stati Uniti, è partito dall‘Aurora per farsi strada attraverso i porti devastati dallo tsunami di Vladivostok, i fabbricati industriali in rovina e i quartieri fatiscenti. Tuttavia, per completare il suo viaggio, scoprirà che ha bisogno di ogni tattica che ha imparato finora per sopravvivere, poiché l’ambiente circostante si rivela molto più ostile del previsto.
In questo DLC “Sandbox survival” i giocatori vivranno una storia avvincente, con nuovi personaggi, armi e varianti di nemici, in un enorme mappa non lineare che offrirà svariate ore di gioco.
Sam’s Story sarà disponibile dall’11 Febbraio su Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia. Il DLC è incluso nel Metro Exodus Expansion Pass, che include anche l’acclamato DLC, The Two Colonels, pubblicato ad Agosto 2019.