Pubblicato il 01/05/21 da Giorgio Tatananni

Hot Wheels Unleashed: svelata la seconda ambientazione

Si tratta del grattacielo

Hot Wheels Unleashed: svelata la seconda ambientazione

Mattel e Milestone (lo svoluppatore milanese che ci ha dato Moto GP 20) hanno rilasciato un nuovo trailer di gioco di Hot Wheels Unleashed che rivela una seconda, fantastica ambientanzione: si tratta del Grattacielo.

Se la prima location, il Garage, si era rivelato arrugginito e oscuro, con atmosfere underground, in questo nuovo video di gameplay si capisce che nel Grattacielo, in pratica un cantiere a cielo aperto, la vera protagonista sarà la verticalità. I binari sono disposti su tre diversi piani del palazzo in costruzione e le aree sono state ideate per mettere alla prova la paura dell’altezza dei giocatori.

Hot Wheels Unleashed

Una seconda novità è l’introdizione di sei nuovi veicoli. I numeri del gioco erano giù alti, con oltre sessanta modellini tra cui sceglierei sin dal giorno della presentazione, ma adesso a quelli si aggiungono: Bump Around, Mountain Mauler, Sandivore, Boom Car, Buns of Steel, Fast Gassin 4 Motosaurus.

Insomma, Hot Wheels Unleashed si propone di dare a chi gioca la possibilità di guidare le automobili come se stessero giocando con i modellini. Il gameplay si compone di gare ad alto tasso adrenalinico, una vasta gamma di veicoli tra cui scegliere (ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta), una diversità di attributi e livelli di rarità che i giocatori possono modificare cambiando le skin delle macchine, e una serie di piste sbalorditive. Queste saranno ospitate dai luoghi della vita di tutti i giorni e si comporranno di pezzi di pista speciali e oggetti interattivi. Come se non bastasse, nel titolo è presente un Track Editor rivoluzionario, che vi consente di modificare come più vi piace le piste in qualsiasi ambiente di gioco e di condividerle con la community.

Giorgio Tatananni - Biografia

Nato a Roma, vive a Manchester. Appassionato di cinema, letteratura, videogiochi e pesca.