Pubblicato il 07/02/25 da Luca Dedei

Gratis su Epic Games – Beyond Blue e HUMANKIND

2 titoli per questa settimana

In questa seconda settimana di febbraio sono ben 2 i giochi gratis su Epic Games Store.

Gratis su Epic Games Store – I giochi

Beyond Blue

 

Beyond Blue è un’avventura narrativa per giocatore singolo che porta i giocatori nelle profondità inesplorate dell’oceano. Ambientato in un futuro prossimo, il gioco segue Mirai, una scienziata ed esploratrice marina, mentre utilizza tecnologie all’avanguardia per osservare e interagire con la vita marina. Con otto immersioni coinvolgenti, un cast vocale di talento e una colonna sonora suggestiva, Beyond Blue offre un’esperienza emozionante e educativa. Il progetto, sviluppato in collaborazione con esperti oceanici e BBC Studios, include anche 16 mini documentari per approfondire le meraviglie degli abissi.

Disponibile gratuitamente fino alle ore 17:00 del 13 febbraio su Epic Games Store.

HUMANKIND

 

Humankind è un gioco di strategia a turni in cui i giocatori possono plasmare la storia della civiltà, combinando culture diverse per creare una società unica. Sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da SEGA, il gioco permette di guidare la propria civiltà dall’Età Antica all’epoca moderna, affrontando sfide politiche, militari ed economiche. Con un sistema di evoluzione culturale dinamico, battaglie su larga scala e decisioni morali che influenzano il mondo, Humankind offre un’esperienza strategica profonda e altamente personalizzabile. Grazie a un comparto grafico curato e una colonna sonora evocativa, il gioco invita i giocatori a riscrivere la storia dell’umanità secondo le proprie scelte.

Come riscattare i giochi da Epic Games Store

Ricevere i giochi gratis su Epic Games Store può essere un po’ una brutta gatta da pelare, dato che muoversi al suo interno non è proprio una cosa semplice, ma eccovi una piccola guida su come riscattare velocemente i titoli gratuiti disponibili settimanalmente.

Partiamo innanzitutto dal fatto che non è necessario aprire il launcher di Epic Games per riscattare i titoli, ma ovviamente ne avrete bisogno per scaricarli e giocarci. Potete quindi decidere se aprire il launcher oppure farlo tramite sito web, con i link cliccabili sopra in questo articolo, che vi indirizzeranno verso le pagine dei giochi disponibili. Una volta fatto l’accesso, cliccate su “Ottieni” e dopodiché aspettate la comparsa della finestra di riepilogo ordine dove dovrete premere su “Effettua l’ordine” (non è necessario confermare la casella sul ricevimento di informazioni via mail) e aspettare la finestra che confermerà il completo riscatto del vostro titolo. Mi raccomando, non saltate questo ultimo passaggio, mi sono perso un sacco di giochi agendo di fretta.

Ed ecco quindi che il vostro gioco sarà disponibile nella libreria, ripetete l’operazione nel caso vogliate anche altri giochi disponibili gratuitamente e quando poi vorrete giocarci dovrete semplicemente scaricarlo dal Launcher che potete installare da questo link.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.