Square Enix rilascia un video riassuntivo per l’attesissimo remake di Final Fantasy VII, Final Fantasy VII Rebirth.
Nel video riassuntivo, che potremo visualizzare anche al primo avvio del gioco previsto per il 29 febbraio 2024, possiamo ascoltare Red XIII, una creatura dalla coda infuocata, che ripercorre i punti salienti di Final Fantasy VII Remake, prima parte del sequel.
Oltre il riassunto, Square Enix, rilascia anche nuove immagini del mondo oltre Midgard, miniere abbandonate e nuove città aspettano il gruppo capitaneggiato da Cloud.
La continuità del gioco dalla prima parte del remake non verrà spezzata, infatti ritorna anche in Final Fantasy VII Rebirth la possibilità di scegliere tra modalità classica e modalità attiva, in modo che ogni giocatore potrà scegliere liberamente se affrontare la nuova avventura ponderando le sue scelte nella modalità classica o se vuole provare emozioni frenetiche nella modalità attiva; entrambe egualmente valide.
Final Fantasy VII Rebirth vedrà Cloud, Tifa, Barret, Aerith e Red XIII fuggire dalla distopica Midgard ed esplorare la vastità degli ambienti che il gioco offre, in cerca di Sephiroth, eroe caduto e storico personaggio della saga targata Square. Il party a disposizione del giocatore si amplierà ulteriormente grazie alla venuta di nuovi compagni: la ninja Yuffle e Cait Sith, un curioso robot dalla forma felina. Chi deciderà di accompagnare Cloud e compagnia nelle loro avventure dovrà utilizzare le sinergie tra i personaggi per superare le avversità di un mondo vasto e in continua espansione.
Final Fantasy Rebirth è in uscita il 29 febbraio 2024 in esclusiva Play Station 5. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.