Pubblicato il 21/04/20 da Jacopo Ambaglio

Final Fantasy 7 remake guida exp veloce w/ GamerDex

1200000 xp/ 16500 AP in un'ora

Il nostro GamerDex ci ha portato un’ottima guida end game per expare in fretta su Final Fantasy 7 remake. Guida che trovate anche sul suo canale, ma ve la piazzo qua sotto.
Il vantaggio di questa guida, oltre ai numeri esorbitanti, è quello di essere davvero, ma davvero easy.

Final Fantasy 7 remake guida all’exp veloce – Cosa vi serve

Questa guida non necessita di requisiti particolari, se non quello di aver finito la storia principale in modo di entrare in possesso di determinate materia che velocizzeranno ancora di più tutto il processo, comunque tranquilli che vi spiego tutto e sarà parecchio facile, veloce e indolore.

Materia(le) utile

  • Materia podistica: Una volta installata, conterà i vostri passi e, raggiunti i 5000, diventerà una Materia evolutiva che aumenterà del 100% i PA della materia a lei collegata. La trovate nel capitolo 14.
  • Materia formativa: 100% di exp in più dopo una battaglia. La trovate nel capitolo 16 o 17, nel simulatore della Shinra al piano 63, nella terrazza superiore nella zona relax. Entrate nel simulatore, fate la sfida da 4 stelle “sfida d’emergenza per tre” al costo di 400 guil anche a difficoltà facile e la riceverete come premio.
  • Materia prospera (altamente opzionale): usatela durante l’expata se proprio volete accumulare anche i guil… qualsiasi sia il motivo per il quale vogliate accumulare guil su Final Fantasy 7 remake
  • Materia ardente: …direi che ce l’avete. Se non ce l’avete mi sa avete sbagliato qualcosa.
  • Materia estensiva: idem come sopra e la piazzate in uno slot con il collegamento insieme all’ardente.
  • Materia preventiva: che vi permetterà di partire con la prima barra ATB quasi del tutto carica (o tutta carica se l’avete già alzata).
  • Boost magici vari: qui vedete un po’ voi. Roba in generale che vi tiri su il danno magico in generale, come avrete ormai capito questa guida si baserà molto sullo spammare ignis e ignira, quindi più castate duro, più renderete veloce il tutto.

 

Guida all’exp

Passiamo al procedimento vero e proprio.

  1. Andate alla selezione dei capitoli e scegliete il capitolo 16
  2. Rushate fortissimo verso il parcheggio dell’atrio spammando ignis o ignira (a seconda della magia con cui li shottate, da qui il consiglio di boostare un po’ il danno magico)
  3. Arrivati in fondo, appena superate le porte scorrevoli, il gioco farà autosave in automatico
  4. Menù – scegliete il capitolo 16 – ricominciate.

L’exp e i PA saliranno in modo spaventoso, contando anche che se fate tutto questo a gioco finito, l’exp raddoppia e i PA triplicano.

Senza materie bonus si parla di 600000 xp in un’ora. Con la formativa si parla di 1200000.

 

Ipah - Biografia

Jacopo Ambaglio
Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.

Commenta questo articolo!