Pubblicato il 27/09/22 da Fahrenheit

FIFA 23: ecco la roadmap ESPORTS!

Electronic Arts presenta la nuova roadmap ESPORTS per FIFA 23

Nella giornata di oggi 26 Settembre, Electronic Arts ha finalmente mostrato il programma ESPORTS dell’attesissimo FIFA 23, che mira a migliorare e perfezionare il futuro del calcio online.

Le novità così come le competizioni sono molteplici ma l’attenzione è tutta rivolta alla EA SPORTS Cup, la prima gara in assoluto che dal 17 Ottobre, permetterà ai giocatori delle principali organizzazioni eSports e alle squadre professionistiche, di sfidarsi per tre mesi consecutivi in un coinvolgente e affascinante 2 vs 2. Questa nuova sfida rappresenta una rivoluzione, che grazie al supporto delle organizzazioni eSports e di alcuni club del calcio mondiale è potuta diventare realtà, e raggiungerà il suo punto più alto a partire dal 16 fino al 21 Gennaio 2023, dove verrà incoronato il campione della EA SPORTS Cup e verranno selezionate le due squadre che entreranno a far parte della FIFAe Club World Cup 2023.

In FIFA 23 sarà presente anche la sfida online 1 vs 1, che partirà in tutto il mondo dal 27 Settembre con il lancio della Ultimate Edition di FIFA 23. Chi parteciperà si darà battaglia nei prossimi dieci mesi in un gran numero di tornei, che spianeranno il percorso verso la Road to FIFAe World Cup 2023 e che si suddivideranno in:

FUT Division Rivals: dal 27 Settembre si dà inizio alle partite e i primi classificati avranno accesso a uno dei cinque FGS Regional Online Qualifiers.

FGS 23 Mid-Season Major: Evento LAN che si svolgerà di persona a Londra il 7 Aprile, del quale faranno parte i migliori giocatori delle cinque qualificazioni regionali FGS

– Altro importante requisito sarà la partecipazione a uno dei tornei ufficiali organizzati dai migliori campionati e confederazioni di calcio del mondo. Saranno più di trenta i partner che su FIFA 23 organizzeranno competizioni ed i partecipanti potranno cogliere al volo l’occasione per rappresentare la loro squadra di calcio preferita. Tra le conferme troviamo: Virtual Bundesliga, ePremier League, eLaLiga Santander, eLigue 1 Uber Eats, eMLS, eSerie A TIM, KPN eDivisie, CONMEBOL eLibertadores e eChampions League, assieme a tanti altri ancora per i restanti campionati che saranno presto annunciati

– I Playoff FGS dal 23 al 25 Giugno, accoglieranno soltanto sessantaquattro dei migliori giocatori, qualificati attraverso le competizioni regionali FGS o tramite diverse vittorie dei partner di lega calcio

La competizione arriverà al suo culmine nell’estate 2023 con la FIFAe World Cup, dove i giocatori più forti dei playoff si sfideranno e soltanto uno di loro verrà nominato campione del mondo. Va inoltre ricordato che le qualificazioni e i major online di FIFA 23 saranno presentati ufficialmente da PlayStation, e si giocheranno esclusivamente su console PlayStation®5.

EA SPORTS FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PS4 e Xbox One a partire dal 30 settembre, mentre l’accesso anticipato alla EA SPORTS FIFA 23 Ultimate Edition inizierà il 27 settembre 2022.

Per tutte le altre informazioni visitate il sito Web ufficiale o seguite l’account Twitter @EAFIFAesports.

 

Fahrenheit - Biografia

"Giriamo il foglio allora, giriamo il foglio ancora, giriamo il foglio e dimmi cosa ci vedi."