Pubblicato il 30/03/20 da Carisma20

Doom Eternal su Stadia è graficamente impressionate… ma lagga

Stadia è davvero così rivoluzionaria?

Probabilmente Stadia è un antipasto di ciò che ci riserverà il futuro in ambito videoludico: la possibilità di portare i propri giochi ovunque si voglia digitalmente, accedendo da qualsiasi dispositivo abilitato. Le attuali rese grafiche sono assolutamente impressionanti, con Doom Eternal capace di girare a risoluzioni molto elevate, senza scardinarsi dai 60 frame al secondo. Purtroppo però, l’esperienza è pesantemente minata dalla fastidiosa presenza del lag, ossia la risposta del software alla nostra pressione dei tasti è molto lenta, causando così prestazioni notevolmente inferiori alle altre piattaforme.

Ovviamente il gioco è molto pesante, riuscire a garantire simili prestazioni non è assolutamente cosa da poco, e immaginiamo che in futuro, una volta risolti questi problemi, Stadia potrà rivelarsi un ottimo apripista per il mercato videoludico da remoto.

 

Carisma20 - Biografia

Avatar
Amante dei videogame fin dai 4 anni, amante della buona musica e de "Il signore degli anelli", concilia tutto ascoltando black metal tolkieniano mentre gioca.

Commenta questo articolo!